Eventi Galatone

Opa Cupa live in piazza a Galatone

"Opa Cupa" anticipa il tour estivo con un concerto a Galatone che si terrà stasera alle 21,30 in Piazza Costadura. "Opa Cupa" è una contaminazione ampia che percorre muiche electrojazz e di Balcani

"Opa Cupa" anticipa il tour estivo con un concerto a Galatone che si terrà stasera alle 21,30 in Piazza Costadura. "Opa Cupa" è una contaminazione ampia ed eclettica che percorre con sonorità electrojazz, le musiche dei Balcani e delle bande tradizionali pugliesi. Alimentandosi della suggestiva cultura musicale popolare delle due sponde dell'Adriatico.

La formazione, guidata da Cesare Dell'Anna alla tromba, vede la partecipazione di Irene Lungo- voce, Giancarlo Dell'Anna - tromba, Davide Arena - sax, Marco Rollo - pianoforte, Mauro Tre - tastiere, Michele Minerva - basso, Sergio Quagliarella - batteria. Appariranno come gruppi spalla le Super Squillo e i Nuova Dimensione.«Opa Cupa» (leggi: «opa tzupa»), grido di esortazione alla danza degli zingari del Sud-Est Europa, è un progetto musicale nato nel Salento.
Il progetto nasce, in origine, con la ricerca del repertorio musicale dei Balcani, ma sempre più i testi e le musiche originali scritti da Cesare Dell'Anna, si incrociano con le sonorità jazz e quelle bandistiche tipiche della tradizione musicale del Sud Italia, diventando qualcosa di nuovo e originale. Non chiamate questo progetto balcanico, perché è molto di più: Opa Cupa è una o fra le poche bands più innovative nel mondo del Balkan-jazz.

Info: 11/8 records - casa/laboratorio Albania Hotel
Corte dei Mesagnesi n. 31 73100 Lecce - Italia
tel e fax 0832.305693

www.11-8records.com info: albaniahotel@11-8records.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opa Cupa live in piazza a Galatone

LeccePrima è in caricamento