rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Due giorni di appuntamenti / Gallipoli

Open day con la Lega Navale, weekend d’informazione e uscite in mare

Anche a Gallipoli l’iniziativa promossa a livello nazionale dai soci del sodalizio nautico

GALLIPOLI - La Lega Navale Italiana ha organizzato il suo primo Open Day nazionale, in programma da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio 2022. L’iniziativa “Passa il fine settimana con noi, in Lega Navale Italiana” mira a far conoscere l’associazione e le attività che svolge nei territori dove sono presenti le sedi e le delegazioni, presentando ai visitatori le diverse iniziative sociali promosse dalle sezioni, in aree di interesse quali la cultura e la formazione marittima, gli sport nautici, la nautica solidale e la protezione dell'ambiente marino.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole e la popolazione tutta, in particolare quella giovanile, allo spirito della Lega Navale Italiana e alla conoscenza della missione che persegue da 125 anni, attraverso l’organizzazione di percorsi di visita presso le sedi e i circoli presenti su tutto il territorio nazionale, l’illustrazione di progetti e corsi, la distribuzione di materiale informativo e gadget, la dimostrazione di attività sportive con il supporto di istruttori e l’uso di mezzi a disposizione nelle diverse strutture.

Anche la sezione della Lega Navale di Gallipoli sarà impegnata nell’open day con alcune iniziative rivolte ai visitatori. In particolare sabato mattina, dalle 9,30, presso la sede sociale il presidente Ruggero Marzano e i soci del sodalizio illustreranno le finalità delle lega navale e la storia della sezione gallipolina, le attività del gruppo vela e dei gruppi canoa e kayak, e le attività di kiteboard.

L’interevento del presidente provinciale di Legambiente, Maurizio Manna, si concentrerà invece sul tema della protezione dell’ambiente, non solo marino, e sulle potenzialità del parco naturale di Punta Pizzo. Domenica 1 maggio, presso la sede nautica, sempre a partire dalle 9,30 si svolgeranno invece le escursioni in mare con le imbarcazioni messe a disposizione dai soci per i ragazzi delle scuole.            

       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day con la Lega Navale, weekend d’informazione e uscite in mare

LeccePrima è in caricamento