rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Organizzato dibattito sull'escalation dei costi nel mercato dei prodotti artigianali

Si svolgerà presso l’Hilton Garden Inn, l'evento promosso da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio dell’Università del Salento e della Camera di Commercio. Il dibattito pubblico ruoterà intorno alle congiunture economiche dell’ultimo periodo

LECCE - Materie prime introvabili e prezzi alle stelle. Si terrà mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 15.30, presso l’Hilton Garden Inn l’incontro “Escalation dei costi e ripercussioni nel mercato dei prodotti artigianali”.

Promosso da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio dell’Università del Salento e della Camera di Commercio di Lecce, il dibattito pubblico ruoterà intorno alle congiunture economiche dell’ultimo periodo che stanno influenzando negativamente i diversi settori economici.

In particolare, l’evento accenderà i riflettori sulle difficoltà registrate dalla filiera agroalimentare che sta risentendo fortemente dei rincari dei prezzi delle principali materie prime importate – come cereali, mais e grano – a cui si è aggiunto quello del carburante che incide negativamente sui costi di trasporto.

L’incontro sarà occasione per riflettere sulle azioni e sulle strategie che le imprese possono mettere in campo, nel breve e medio-lungo periodo, per rispondere a questa nuova crisi economica e garantire la tenuta dei conti.

Interverrà ad effettuare l’analisi Amedeo Maizza, professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università del Salento. Il dibattito sarà introdotto da Luigi Derniolo, presidente di Confartigianato Imprese Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzato dibattito sull'escalation dei costi nel mercato dei prodotti artigianali

LeccePrima è in caricamento