Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Parte la campagna “una fascina per La Focara di Novoli

Nell'intento di allargare il partenariato sociale, la fondazione promuove una campagna di sensibilizzazione a sostegno della "fòcara", quale "patrimonio della cultura immateriale delle tradizioni popolari pugliesi"

NOVOLI - La Fondazione Fòcara di Novoli, nell'intento di allargare il partenariato sociale, promuove una campagna di sensibilizzazione a sostegno della “fòcara”, “patrimonio della cultura immateriale delle tradizioni popolari pugliesi”. La Fondazione  propone e di fatto apre la sottoscrizione di nuove adesioni a soggetti pubblici e privati che intendano aderire alla campagna “una fascina per la fòcara”, secondo una delle modalità previste.

 “Amici della Focara” contribuendo con una quota sociale pari a 1.500 euro: i sottoscrittori all’atto di adesione riceveranno come riconoscimento da parte della Fondazione un'opera grafica (xilografia autografa dim. cm 80x60) realizzata per l'occasione da Mimmo Paladino in tiratura limitata e numerata da 1 a 100.

arazzo-2“Sostenitori della Focàra” contribuendo con una quota sociale pari a 60 euro: i sottoscrittori all'atto di adesione riceveranno come riconoscimento da parte della Fondazione un arazzo autentico di produzione artigianale (dim. cm 50x40) che riproduce l'immagine storica di "S. Antonio e le tentazioni". Dalla fondazione fanno presente che il valore nominale attribuito alle opere è al di sotto del loro reale valore commerciale trattandosi di sostegno promozionale ad una attività dall'alto valore socio/culturale per il territorio.

Nelle edicole, a Novoli, intanto è già disponibile il calendario 2012 realizzato con dodici "scatti d'autore" a cura di Uliano Lucas e prodotto dalla Fondazione Fòcara per i sostenitori e gli appassionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna “una fascina per La Focara di Novoli

LeccePrima è in caricamento