Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

Pasquetta nella biodiversità. Giornata sostenibile a Le Cesine

Lunedì 9 aprile una giornata sostenibile, tra visite all’oasi, passeggiate a cavallo ed escursioni guidate in bici e i sapori salentini con la Pro Loco di Pisignano. Le Cesine si attrezzano, dunque, per una “Pasquetta” sostenibile

VERNOLE - Lunedì 9 aprile a Le Cesine una giornata sostenibile, tra visite all’oasi, passeggiate a cavallo ed escursioni guidate in bici e i sapori salentini con la Pro Loco di Pisignano. Le Cesine si attrezzano, dunque, per una “Pasquetta” sostenibile.

Un’occasione per far conoscere ai visitatori le bellezza del paesaggio, le zone umide, e la lecceta, uno spaccato di biodiversità salentina ed il suo incrocio con la cultura ed i sapori locali. Esistono molti modi per accostarsi all’ambiente e alla natura ma l’occasione migliore e più ricca di spunti è proprio quella di conoscere il proprio territorio e la sua natura perché favorisce l’incontro diretto (cognitivo, operativo, emotivo) delle persone con l’ambiente.

Il contatto con i fenomeni e con gli ambienti esterni permette inoltre di occuparsi di problemi reali, di sentirsi coinvolti per attivarsi, poi, nel proprio ambiente di vita. Con questo spirito crediamo si possa passare una “Pasquetta” alternativa in armonia con la natura. Le visite guidate avranno inizio alle 10.30, con partenza ogni ora circa; l’ultima visita partirà alle 17,30. Sarà inoltre possibile effettuare la visita guidata in bicicletta su prenotazione e  passeggiate a cavallo (per info 329.8315714 o sul sito www.riservalecesine.it ).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta nella biodiversità. Giornata sostenibile a Le Cesine

LeccePrima è in caricamento