Emanuele Altissimo, Gaia Manzini, Carmela Scotti e Yari Selvetella per la prima passeggiata letteraria
SPONGANO - La Passeggiata Letteraria fra I borghi curata da “LibrArti”, in collaborazione con “Appunti_2.0” e con il patrocinio del Comune di Spongano per la sua decima edizione si divide in due parti e prende il via dalle caratteristiche stradine del borgo di Spongano venerdì 21 luglio 2023.
Partenza alle ore 20.00 da Piazza Bacile con i saluti istituzionali del vicesindaco e assessore alla cultura Giancarlo Marti, di Tiziana Cazzato, Presidente di LibrArti del direttore artistico Omar Di Monopoli. Alle 20.30 spazio alla protagonista della serata, la letteratura!
Si apre con la presentazione del romanzo “Del nostro meglio” (Garzanti) di Carmela Scotti. La presentazione è accompagnata dal dialogo con Michela Santoro, Libreria Idrusa. Emanuele Altissimo, autore del libro “L’avvelenatore” (Bompiani), sarà intervistato da Omar di Monopoli. La scrittrice Elena Rausa in dialogo con Yari Selvetella, scrittore e giornalista, che presenta “Vite mie” con Mondadori. Alla decima Passeggiata letteraria fra borghi da Spongano a Specchia Gaia Manzini presenterà il suo libro “La via delle sorelle” (Bompiani). Ad intervistarla sarà Valeria Bisanti, docente di Lingua e letteratura Italiana presso Liceo Scientifico Salvemini di Alessano e operatrice letteraria e culturale.
L’introduzione a questo evento sarà a cura di Tiziana Cazzato, docente di Lingua e Letteratura italiana in Milano, curatrice della pagine IG “Appunti 2.0” e presidente dell’associazione “LibrArti”. Ringraziamenti e saluti finali del sindaco di Spongano e del direttore artistico, in attesa del 2 agosto, quando la Passeggiata Letteraria farà tappa a Specchia con altri scrittori.