Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Per una sera Novara come il Salento: tra cucina, musica, balli e tradizioni

Una grande festa con la cucina e la musica del Salento quella organizzata sabato dall'associazione "Salentini Novaresi"

LECCE – I sapori della tavola e la musica per lenire la nostalgia della propria terra. Una grande festa con la cucina e la musica del Salento quella organizzata dall’associazione “Salentini Novaresi”, che ha visto la partecipazione di circa 350 persone. Location della cena salentina l'oratorio della chiesa di Lumellogno, a Novara.

Una sperata speciale per condividere i propri ricordi e i propri pensieri, gustando un menù tipicamente salentino a base di “fucazze”, “pittule”, “purpette”, “pampasciuni e ulie de capasa”, “orecchiette e maccheroni al sugo”, e “pezzetti te cavallu allu sucu”. Come dolce e caffè, per chiudere secondo tradizione, l’immancabile "pasticciottu" e il "cafè Quarta de la moka". Tra un boccone e l’altro, tra una battuta e una risata, un ricordo e una suggestione, la musica e le danze del gruppo folkloristico dei “Pizzikanti”, per lasciarsi trasportare dalle note della pizzica.

Una serata piena di gioia e allegria, perché a volte, per sentirsi a casa, bisogna condividere le stesse passioni e lasciarsi trasportare nei luoghi dell’anima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una sera Novara come il Salento: tra cucina, musica, balli e tradizioni

LeccePrima è in caricamento