Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi Maglie

“Percorsi di genere in libertà”, arriva la rassegna con musica e teatro per fare la “differenza”

Partirà domani sabato 15 giugno il primo dei sei eventi gratuiti organizzati dal Consorzio ambito sociale Maglie in collaborazione con il centro antiviolenza Dafne, gestito da Medihospes e il sostegno della Regione Puglia

MAGLIE -  Sei serate per dire “no” agli abusi contro le donne e per promuovere una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

Il Consorzio ambito sociale Maglie in collaborazione con il centro antiviolenza Dafne, gestito da Medihospes e il sostegno della Regione Puglia, ha organizzato eventi, dal 15 al 28 giugno, per incontrare la cittadinanza e discutere di violenza, stereotipi di genere e informare sui servizi antiviolenza presenti sul territorio dell’ambito.

Ecco gli appuntamenti ai quali sarà possibile partecipare gratuitamente:

Il 15 giugno, alle ore 20.30, al Mercato delle Idee, Città di Muro Leccese, lo spettacolo teatrale “Quegli strani amici di famiglia” a cura di Chiari di Luna.

Il 20 giugno, alle ore 20, nel chiostro degli Agostiniani, a Scorrano, lo spettacolo musicale “Dive e Donne. Stronze o Sante” a cura dell’associazione “Lavori in Corso”.

Il 22 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo Marchesale di Melpignano, lo spettacolo teatrale “MaMa non MaMa”, ideato e scritto dalla giornalista Veronica Valente, con la regia di Guido Scopece, a cura dell'associazione Chorezzichì. I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione al 375.6041184.

Il 23 giugno, alle ore 20.30, in piazza Municipio a Giurdignano, “Favolose. Lo spettacolo teatrale che racconterà tutta un’altra storia” a cura di Leleste.

Il 27 giugno, alle ore 20.30, a villa Tamborrino, a Maglie,  lo spettacolo musicale “Canti di Donne, terra e sale” a cura di Anna Cinzia Villani.

Il 28 giugno, alle ore 20.30, nel palazzo De Donno, a Cursi, lo spettacolo musicale “Per pura gioia. Canti e ballate d’amore” a cura di Cuspide Malva.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.   

Locandina Melpignano-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Percorsi di genere in libertà”, arriva la rassegna con musica e teatro per fare la “differenza”
LeccePrima è in caricamento