rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Arrivano 50 alberi di Carrubo in città: ogni arbusto avrà il nome di un bambino

Nella mattinata dell’Immacolata, al termine della messa, saranno “battezzati” i nuovi alberi, donati da Arif alla Chiesa di San Giovanni Battista. Ognuno degli arbusti riporterà il nome di uno dei piccoli cittadini del quartiere. L’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Lecce

LECCE – Novità in città: in arrivo cinquanta alberi di Carrubo nei pressi della chiesa di San Giovanni Battista. Ogni arbusto avrà il nome di uno dei bambini della parrocchia. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Lecce, grazie a una donazione di Arif di Lecce.

Nella mattinata di domani, al termine della messa delle 11, alla presenza dell’assessore Andrea Guido, è prevista una piccola cerimonia e l’affissione delle targhette recanti i nominativi dei giovani cittadini sugli alberelli.

“Quest’anno celebriamo la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria in questa maniera per essere sicuri di lasciare un messaggio sociale di partecipazione a tutti coloro che verranno dopo di noi - dichiara l’assessore comunale - L’idea di Don Gerardo di battezzare con il nome dei piccoli parrocchiani dell’oratorio di San Giovanni Battista ogni piccolo Carrubo è bellissima. In questo modo il messaggio positivo di partecipazione popolare all’arredo e alla cura dell’ambiente urbano vivrà più a lungo e, soprattutto, sarà riconducibile all’impegno e all’amore di questa comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 50 alberi di Carrubo in città: ogni arbusto avrà il nome di un bambino

LeccePrima è in caricamento