rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Eventi

Tornano le serate picnic experience al parco archeologico di Rudiae

Tutti i martedì, dal 18 luglio fino al 12 settembre.Visita Archeologica con Eventi, DJ Set, Cibo e Vino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Torna a grande richiesta la rassegna di appuntamenti “Picnic Experience” presso il Parco Archeologico di Rudiae a Lecce. Da martedì 18 luglio, per ogni martedì fino al 12 settembre, le serate Picnic Experience abbineranno alle visite notturne del Parco di Rudiae una serie di Concerti, Performance, Proiezioni e Installazioni. Direzione Artistica di Giorgia Santoro e Mauro Tre. E che Picnic sarebbe senza un Cestino pieno di bontà? Anche quest'anno ci penserà Mamma Elvira a proporre un ricco assortimento di gusto e qualità. Non mancheranno degustazioni di Vino e Cocktails.

I dettagli delle nove date: LUGLIO 2023 18/07: Michele Sambin e Kole Laca, Music e video art Performance e Action Painting di Michele Sambin, regista, musicista e pittore che indaga ed alimenta il rapporto tra immagine e suono fin dai primi anni '70. Ad accompagnarlo, il tastierista e producer Kole Laca (Shkodra Elektronike). A seguire, DJ Set: DJ Caicco. 25/07: Vera di Lecce, Live Vera Di Lecce, cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso di ricerca e sperimentazione, cantando in inglese e producendo elettronica ibrida che associa percussioni World a Synth graffianti. A seguire, DJ set: DJ Mauro Pierri.

AGOSTO 2023 01/08: Eri Yamamoto, Aldo Di Caterino e Vince Abbracciante, Live Yamamoto (Piano), DI Caterino (Flauto), Abbracciante (Fisarmonica) in un progetto inedito dal forte sapore Etno-Jazz che suona composizioni originali con sprazzi di improvvisazione e una forte impronta stilistica permeata di lirismo ed un dialogo intenso, tellurico dell'ampia gamma armonica del trio. A seguire, DJ Set: DJ Wi.ll.y_. 08/08: Bright Magus, Live Bright Magus è un quintetto strumentale che nasce sotto l'ascendente del metafisico periodo elettrico di Miles Davis. Crossover tra Jazz, Funk, Rock, Avant e Psichedelia che si miscelano in un sound fluido guidato anche dall'improvvisazione. A seguire, DJ Set: Guido Nemola. 15/08: Lù miere calicidicinema, Proiezione e vino Lù MIÈRE calicidicinema presenta: "Che SPAAK!", serata tributo dedicata all'attrice Catherine Spaak. Dopo l'introduzione, a cura di Antonio Manzo, si assisterà alla proiezione del film: "La Parmigiana" (1963, Antonio Pietrangeli). Come da consuetudine, il tutto sarà accompagnato da un calice di vino: per l'occasione è stato scelto un Negroamaro Rosato dell'Azienda Agricola Funiati. Mamma Elvira preparerà una parmigiana di ferragosto per tutti. 22/08: "Rudiae Come Pompeii" Psychedelic Breakfast, Pink Floyd Tribute Band Gli Psychedelic Breakfast presentano "Rudiae come Pompei".

La Tribute Band porterà sul palco il repertorio del Live at Pompeii dei Pink Floyd (1972) insieme ad altri brani che hanno visto la luce in quegli anni. L'atmosfera di allora e le sonorità del primo periodo della band inglese rivivranno al Parco Archeologico di Rudiae. A cura di Mauro Tre e Pio Panarelli. A seguire, DJ Set: Sandro Leucci "Radio Londra”. 29/08: Rosalia De Souza e Gianni Rotondo, Música Popular Brasileira Nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Rudiae una full immersion di Música Popular Brasileira con la cantante Rosalia De Souza e il chitarrista e compositore fasanese Gianni Rotondo. A seguire, DJ Set: Cristian Carpentieri. SETTEMBRE 2023 05/09: Giorgio Distante e Barbara Toma, Live Music e Performance Azione performativa per musica e danza. Sonorità inedite di Giorgio Toma con HY.E.T (HYbrid Electroacoustic Trumpet), strumento elettroacustico di sua ideazione e l'agitazione dei corpi della danzatrice e coreografa Barbara Toma.

A seguire, DJ Set: Herr Spiegelhauer. 12/09: La Cantiga De La Serena, Live La Cantiga De La Serena è un ensemble di musicisti e ricercatori pugliesi che da anni si dedica al recupero ed alla rielaborazione della musica antica e tradizionale del bacino del Mediterraneo. Il trio utilizza strumenti che appartengono a diverse culture musicali, lasciando spazio all'improvvisazione e alla libera espressione di antichi canti di amore e preghiera. A Seguire, ALL STARS DJ Set. Per ulteriori info e Prenotazioni: Roberto: 3761798201 a partire dal 7 luglio email: picnic@delicatessenlecce.com Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL - A.R.Va - spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce. Main Sponsor: Camer Gas & Power; Azienda Agricola Funiati. Come raggiungere il Parco Archeologico di Rudiae: HTTPS://BIT.LY/INDICAZIONISTRADALI-PARCOARCHEOLOGICORUDIAE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le serate picnic experience al parco archeologico di Rudiae

LeccePrima è in caricamento