rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
In scena / Melendugno

Curino, Cornacchione, Pelusio e Pisu in “Pigiama per sei” a Melendugno

Appuntamento il 29 marzo con lo spettacolo teatrale di Marc Camoletti per la regia di Marco Rampoldi al Nuovo Cinema Paradiso

MELENDUGNO - Il 29 marzo Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu saranno in scena con “Pigiama per sei” di Marc Camoletti per la regia di Marco Rampoldi al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno (sipario ore 21).

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone della stagione teatrale 2022/23 organizzata dal Comune di Melendugno in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Che diventa un rombo, nel momento in cui si scopre che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie. Ma la figura diventa un poligono complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole che porti lo stesso nome, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi finché…

Finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate. Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto. Uno spettacolo lieve, veloce, divertente, che non rinuncia però a fare uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni ’80 in cui il testo è nato, ma che non è migliorata ai nostri giorni. Info: www.teatropubblicopugliese.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curino, Cornacchione, Pelusio e Pisu in “Pigiama per sei” a Melendugno

LeccePrima è in caricamento