Eventi Vernole

PLUG 'N' PLAY RELOAD, l'elettronica al Manà

Seconda edizione del Festival internazionale di musica elettronica e arti visive. Tra gli ospiti Jeff Mills, Carl Craig, Magda, Shinedoe e molti altri

Lunedì 18 agosto spazio a Midihands, al Parco Manà di Vernole, un progetto multimediale audio/video supportato da nuove interfacce e controller midi, Baunz, Shinedoe, dj e produttrice olandese che mischia nei sui set una grande varietà di stili musicali tutti che ruotano intorno al sound di Detroit, dalla minimale techno & House passando per la tech-house al funky Detroit techno; Magda, polacca di origine e berlinese di adozione che vanta ad oggi numerose produzioni su Minus ed è una delle prime dj al mondo ad aver avuto fra le mani il final scratch, strumento che ha segnato la nascita di nuovi standard tra i dj di oggi. Questa edizione del Plug'n'Play sarà chiusa da Carl Craig, un autentico genio artistico, un musicista capace di esprimere col suono lo spirito del nostro tempo.

Craig è un instancabile sperimentatore fin dal 1989, quando inizia a collaborare col grande vecchio di Detroit, Derrick May. Dalla techno più minimalista alle colonne sonore di Ennio Morricone, dal funk cibernetico al soul-jazz, ciò che resta costante per Craig è la qualità. Nel 1995, esce l'album "Landcruising" per la label inglese Blanco Y Negro, seguito poi dal formidabile "More Songs About Food And Revolutionary Art" (1997, edito dalla Planet E, l'etichetta personale di Craig). Ma c'è anche un'altra strada da seguire nel percorso artistico di Craig: la Innerzone Orchestra, con cui raduna attorno a sé le forze creative di Richie Hawtin (aka Plastikman), Matt Chicoine (Aka Recloose) e dei jazzisti Paul Randolph, Francisco Mora e Craig Taborn. Craig firma inoltre numerosi remix, veri e propri capolavori, per Depeche Mode, Tori Amos, The Orb, Cesaria Evora, Beanfield, Hugh Masekela.

Parco Manà - Vernole (Le)
lunedì 18 agosto
Parco Manà/Vernole (Le)
Ingresso 25 euro (due serate 40 euro)

Info www.pnpfestival.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PLUG 'N' PLAY RELOAD, l'elettronica al Manà

LeccePrima è in caricamento