rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Eventi

Polizia locale, nuovi indirizzi: se ne parla in un convegno con Cataldo Motta

Martedì 21 aprile, alle 9, presso le Officine Cantelmo di viale De Pietro, è in programma una giornata di studio sul tema “La Polizia locale tra autonomia organizzativa e dipendenza funzionale”. Prevista una vasta rappresentanza da Puglia e Basilicata di esponenti delle forze dell'ordine

LECCE - Martedì 21 aprile, alle 9, presso le Officine Cantelmo di viale De Pietro, è in programma una giornata di studio sul tema “La Polizia locale tra autonomia organizzativa e dipendenza funzionale”.

Tra i relatori sono previsti il procuratore della Procura della Repubblica di Lecce Cataldo Motta e l’avvocato Pierluigi Arigliani, esperto in materie inerenti la Polizia locale. L’incontro è stato organizzato dal Cop Salento, il Comitato operativo della polizia locale del Salento, associazione no-profit guidata dal colonnello Donato Zacheo (comandante a Lecce) e che si propone, tra l’altro, l’organizzazione di iniziative volte alla formazione e all’aggiornamento professionale degli appartenenti ai Corpi.

Il tema trattato è di stretta attualità e riguarda i delicati rapporti che intercorrono tra la sfera gestionale e l’area di indirizzo politico delle amministrazioni comunali. Non a caso a quest’iniziativa si prevede la partecipazione di oltre trecento tra comandanti, responsabili del servizio di Polizia locale, sindaci, assessori e consiglieri comunali della provincia di Lecce e delle province limitrofe, non solo pugliesi ma anche lucane, oltre a operatori e appartenenti alle altre forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, nuovi indirizzi: se ne parla in un convegno con Cataldo Motta

LeccePrima è in caricamento