rotate-mobile
Eventi

"Pompa la musica", nuovo singolo di Southern Coast & Riccardo De Paduanis

I due produttori salentino feat. Cesko & Puccia from Après la Classe presentano la nuova hit, che nasce da una speciale collaborazione e approda alla nota label Dance&Love. Il 14 giugno l'uscita ufficiale nelle radio locali e nazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I produttori salentini Southern Coast e Riccardo De Paduanis approdano alla label Dance and Love con il singolo "Pompa la musica" che si avvale della collaborazione di Cesko e Puccia degli Après La Classe.
Il progetto nasce dalla volontà di collaborare tra artisti salentini al fine di creare un sound particolare che abbia come finalità anche quella di promuovere il Salento.
Il singolo tratta di quella cultura musicale che è propria della terra del Sole, condivisa da ogni artista del territorio, e che da sempre è un ulteriore motivo di interesse da parte di chi non la vive ogni giorno.

"Il suono della nostra terra incanta senza via di scampo chiunque ne venga toccato" spiega Riccardo, "per questo motivo vogliamo diffonderlo in tutto il mondo e arrivare a tutti quelli che ancora non lo conoscono!".

I Southern Coast ci raccontano, invece, la storia del progetto: "Questa collaborazione nasce nel 2009. Cesko e Puccia hanno subito accolto con entusiasmo il progetto e nel 2010 abbiamo potuto già registrarne alcune parti. In seguito, il progetto ha dovuto subire uno stop, perché in quel periodo era molto difficile ritrovarsi tutti insieme per collaborare in maniera unita e compatta, ma nessuno di noi ha mai voluto rinunciare alla collaborazione e all'obiettivo di portare il nostro Salento in una label così importante, obiettivo che oggi, solo grazie alla costanza e all'impegno di tutti, possiamo dichiarare raggiunto con successo"

Non a caso, il singolo segue un ritmo molto coinvolgente che richiama l'estate salentina. Punto cardine della sonorità è la fisarmonica di Puccia, conosciutissima dentro e fuori il Salento. Il progetto viene completato dall'apporto di noti dj e produttori italiani tra cui Paki, Gigi de Martino, Emanuel Nava, Max Millan e il salentino Dario Lotti, i quali hanno tutti prodotto un personale remix del singolo.

La data ufficiale di uscita del singolo "Pompa la Musica" su tutte le radio locali e nazionali è il 14 giugno, anche stavolta non a caso: l'ultimo sabato di primavera è il giorno in cui ci si comincia davvero a preparare per il grande caldo. I nostri artisti hanno già pronta per noi la colonna sonora dell'estate salentina.

Link al video di youtube: https://www.youtube.com/watch?v=v3RFpcBWSRs

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pompa la musica", nuovo singolo di Southern Coast & Riccardo De Paduanis

LeccePrima è in caricamento