Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

Premio Barocco: intanto Bonolis dà lezione in Ateneo

Carlo Conti o Fabrizio Frizzi i probabili presentatori della 39ma edizione del Premio Barocco in programma la sera 6 giugno a ridosso dei vecchi bastioni a Lecce. Confermati i Pooh e Renzo Arbore

Lo ha detto alla conferenza stampa tenuta questa mattina in un hotel del capoluogo salentino il vice sindaco di Lecce e assessore alla Cultura, Adriana Poli Bortone, che "per la promozione del territorio due ora e mezzo di diretta televisiva su RAI Uno valgono molto più di un semplice spot televisivo". E allora via alla 39ma edizione del Premio Barocco in programma la sera del prossimo 6 giugno a ridosso dei bastioni, nell'ex area "Carlo Pranzo".

E sono trapelate le prime indiscrezioni su chi calcherà il palcoscenico. Tanto per cominciare Paolo Bonolis, il noto anchorman televisivo, reduce dal successo di pubblico con "il Senso della Vita" sarà insignito della Galatea e lo vedrà protagonista di una iniziativa di grande prestigio,organizzata con l'Università del Salento: il 5 giugno, infatti, terrà una lezione sulla comunicazione nell'Aula Magna dell'Ateneo di Lecce.

La Galatea per la Solidarietà sarà invece consegnata a Giorgio Panariello, per il suo impegno nel sociale. Intanto il produttore Nello Marti conferma che la conduzione quest'anno sarà al maschile, e si fanno i nomi di Carlo Conti o di Fabrizio Frizzi (si attende che la Rai sciolga la riserva nei prossimi giorni). La conduzione del Premio Barocco al maschile giunge dopo la presenza di Luisa Corna, Anna Falchi, Cathrine Deneuve, Sofia Loren, quali saranno le donne a dare eleganza e fascino al Premio Barocco? "Donne bellissime" dice Nello Marti ma i nomi sono ancora top secret. Già annunciati altri personaggi che compongono il cast, da i Pooh a Renzo Arbore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Barocco: intanto Bonolis dà lezione in Ateneo

LeccePrima è in caricamento