Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Premio giornalistico Terre del Negroamaro, al via la terza edizione

Riparte anche nel 2015 il concorso per valorizzare la Terra d'Arneo attraverso l'informazione. Il premio è, infatti, rivolto ai redattori che presenteranno reportage o anche più articoli relativi ala promozione del territorio. C'è tempo fino al primo agosto

Una precedente edizone del festival.

GUAGNANO- Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, ideato e promosso dal Gal Terra d’Arneo al fine di favorire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze. Legato all’omonimo evento che si svolge a Guagnano, ogni anno nel mese di agosto, e durante il quale vengono premiati i vincitori, il concorso è rivolto a giornalisti, professionisti o pubblicisti, della carta stampata, radio, televisione e nuovi media nazionali ed internazionali.

L’obiettivo del concorso  è premiare quei lavori, articoli inchieste o reportage, che meglio sono riusciti a valorizzare  le peculiarità della Terra d’Arneo, la vocazione turistica dell’area, l’eccellenza dei suoi prodotti, le aziende, gli esercizi di ristoro e le strutture ricettive che operano nell’area del GAL, che  comprende i comuni di  Nardò, Porto Cesareo, Leverano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Carmiano e Copertino.

Due le categorie in concorso: stampa/web e radio/televisione, incluso web tv, per ognuna delle quali la giuria sceglierà un vincitore. Possono concorrere al premio articoli, inchieste o servizi televisivi e radiofonici pubblicati, messi in onda o con uscita prevista tra l’1 gennaio e il 31 luglio 2016. Ogni concorrente può partecipare con più di un articolo o servizio e le opere dovranno pervenire entro e non oltre l’1 Agosto 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio giornalistico Terre del Negroamaro, al via la terza edizione

LeccePrima è in caricamento