rotate-mobile
Eventi

A Lecce il premio Ubu Montanari. In scena al Teatro Koreja con “Madre”

Lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione di tre artisti: oltre a Ermanna Montanari, anche Stefano Ricci, pittore e illustratore, Daniele Roccato, compositore e contrabbassista solista

LECCE – Il premio Ubu Montanari torna a Lecce. Sabato 19 marzo, presso il Teatro Koreja, andrà infatti in scena lo spettacolo "Madre". Tre artisti si sono incontrati per crearlo: oltre ad Ermanna Montanari, attrice e autrice, Stefano Ricci, pittore e illustratore, Daniele Roccato, compositore e contrabbassista solista.

A partire dalla drammaturgia scritta per loro da Marco Martinelli, si confrontano in scena intrecciando gli onirici disegni live di Ricci alle magmatiche sonorità vocali di Montanari, che dà voce sia al Figlio che alla Madre e a quelle dolci e lancinanti del contrabbasso di Roccato.

Madre racconta di un figlio e una mamma contadina: lei è caduta dentro un pozzo. Per disattenzione? Per follia? Per scelta? Non si tratta di un dialogo: è un dittico, composto da due monologhi, lui che la sgrida e va a cercare gli strumenti, argani e moschetti, tubi di ferro e carrucole, la “tecnologia” per tirarla fuori; lei che in fondo, nel fondo di quel pozzo che pare infinito, confessa di non avere paura, di non sentirsi a disagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce il premio Ubu Montanari. In scena al Teatro Koreja con “Madre”

LeccePrima è in caricamento