rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Preselezioni per i giovani talenti al festival canoro “Cantasalento voice”

Mercoledì 25 marzo l’Associazione “SENSAZIONI MUSICALI” di Eloisa Spada inizia la fase di PRESELEZIONE del Festival Canoro “CANTASALENTO VOICE” presso Palazzo della Cultura di Galatina (Lecce). Media Partner ufficiale dell’evento è “Radio Millionaire” di cui è Responsabile Puglia Davide Tommasi (www.radiomillionaire.it per sintonizzarsi sulla web radio). Ha l’obiettivo di promuovere i giovani che coltivano l’interesse e lo studio del canto e della musica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Mercoledì 25 marzo l'Associazione "Sensazioni musicali" di Eloisa Spada inizia la fase di PRESELEZIONE del Festival Canoro "CANTASALENTO VOICE" presso Palazzo della Cultura di Galatina (Lecce).

Media Partner ufficiale dell'evento è "Radio Millionaire" di cui è Responsabile Puglia Davide Tommasi (www.radiomillionaire.it per sintonizzarsi sulla web radio).

Il Festival Canoro "CANTASALENTO VOICE" si svolge nel mese di giugno-luglio-agosto, ha una sezione di canzoni inedite e una sezione di canzoni edite. È articolato in quattro fasi: PRESELEZIONE, SELEZIONE, SEMIFINALE e FINALE. Le Preselezioni si svolgono in studio, locali della movida, hotel teatri e piazze italiane.

Presenti i partner di importanti Festival Nazionali come il Festival Canoro Nazionale "STASERA CANTO IO!" diretto da Giuseppe Romano in qualità di Presidente. Romano vanta una solida esperienza, poiché è un'artista completo, essendo musicista, cantante, cantautore e arrangiatore.

Al termine del concorso viene prodotto un CD-ROM con etichetta discografica e i concorrenti hanno la possibilità di entrare a far parte del mondo Televisivo e Radiofonico in Festival Nazionali ed Internazionali con artisti di grande livello.

Il Festival Canoro "CANTASALENTO VOICE" non è solo un concorso canoro, ma ha anche lo scopo di divertire il pubblico che assiste alle serate. Questo avviene con un sapiente mix tra musica, comicità, recitazione e ballo. Durante le serate si alterneranno momenti di cultura, teatro, cabaret con artisti all'avanguardia, spostandosi in tutta Italia.

Il Festival Canoro "CANTASALENTO VOICE" ha l'obiettivo di promuovere i giovani che coltivano l'interesse e lo studio del canto e della musica. Nasce a Galatina (Lecce) il 27 gennaio 2015 dall'idea di quattro persone: Amedeo Levanto, Giuseppe Romano, Luigi Papadia, Eugenio Geusa (Direttori, Presidenti e Responsabili del Festival). L'idea è di creare un appuntamento su un palcoscenico per far esibire i Giovani talenti che possono dimostrare al pubblico le loro qualità. A questo rendez-vous artistico di passione per il canto giungono giovani cantanti e cantautori da tutta Italia.

Perché partecipare al Festival Canoro "CANTASALENTO VOICE"?

  • Perché aiuta i partecipanti a identificare il proprio stile e a calarsi nel proprio personaggio;
  • Perché spinge a trovare la propria identità canora;
  • Perché fornisce linee guida su come scrivere un brano;
  • Permette ai giovani di far ascoltare la propria voce, il proprio talento e di mettersi alla prova;
  • Perché il Festival fornisce gli elementi per educare la propria voce;
  • Perché dà la possibilità a molti artisti emergenti di confrontarsi con grandi artisti;
  • Promuove nuovi talenti sul Mercato Discografico;
  • È pensato per le voci in cerca di successo;
  • Perché non è solo un festival: durante le varie fasi si riceveranno linee guida per la carriera artistica.

Per info: Cell. 328 554 47 453

Comunicato a cura di Michela Maffei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preselezioni per i giovani talenti al festival canoro “Cantasalento voice”

LeccePrima è in caricamento