menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Una vetrina di eccellenze, anzi tre. Arriva “365 giorni nel Salento”

E' un sito, una rivista e una brochure fotografica. Ma contiene innumerevoli informazioni su strutture ricettive, arte, cultura e un collegamento via web-cam con le spiagge del tacco. Presentato questa mattina a Palazzo Carafa, è un progetto promosso da "Password Ad".

LECCE – Sembra una. Ma sono tre. La vetrina virtuale si scompone  e diviene rivista, brochure e sito. Una matrioska del turismo ribattezzata  “365 giorni nel Salento”, presentata questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa. Uno strumento editoriale di promozione turistica per promuovere le eccellenze del territorio. E, non essendo di certo poche, la  “Password AD”, ideatrice dell’iniziativa, ha pensato di coniugare l’arte, la gastronomia, il paesaggio e, più in generale, la cultura, facendoli convergere nel progetto.

Mentre la rivista “Salento Review”, diretta da Gabriele De Giorgi, rappresenta  il vero e proprio biglietto da visita per turisti e cittadini (con una utilità anche per le aziende), non sono da meno le immagini dela brochure  “365 giorni nel Salento”: una guida comoda che tutti i servizi offerti dalle strutture ricettive, fornendo numeri utili ai viaggiatori. A monitorare le condizioni del mare, inoltre,  www.365giorninelsalento.it,  una guida che, grazie ad un collegamento con le web-cam posizionate nei migliori lidi del litorale salentino, fornirà consigli sulla scelta della costa ionica o quella adriatica.

 E sei  dati del 2012 sul sistema economico produttivo confermano che il Salento patisce questa crisi in modo significativo, la  benedizione al nuovo progetto è  arrivata direttamente dal sindaco Paolo Perrone -  presente assieme al presidente della Provincia, Antonio Gabellone,  gli assessori comunali Luigi Coclite (Turismo e Marketing territoriale), Alessandro Deli Noci (Innovazione tecnologica) e Andrea Guido (Politiche ambientali) e l’assessore al Turismo del Comune di Melendugno, Elisa Prete - il quale ha definito “nuovo, moderno e intelligente” questo neo progetto di cui si sentirò parlare per tutta l’estate del 2013. Anzi, per altri 365 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento