rotate-mobile
Eventi

Presentazione del libro: "Arrivò l'amore e non fu colpa mia"

In allegato anche il cd "Spegni la luna" di Alessandra Nicita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Presentazione del libro "Arrivò l'amore e non fu colpa mia"(Besa Editrice) e del cd allegato "Spegni la luna" di Alessandra Nicita.

Martedì 9 dicembre ore 19,00 al Samà Salotto Culturale Lecce.

In "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" le sensazioni spaziano tra quello dell'innamoramento improvviso e profondo, alla paura dell'abbandono.

La passione si intreccia a segreti, a vuoti vorticosi , ad incresciosi tormenti, alle speranze prima e alle delusioni poi, nello scoprire che l'oggetto del nostro amore non era affatto come lo avevamo immaginato.

Lo scontro con la realtà del vissuto diventa motivo di riscatto.

Un amore "non convenzionale" narrato in chiave poetica da un'artista eclettica e non convenzionale che vorticosamente spazia dall'amore alla vita come se questi fossero poi la stessa cosa.

Con "Arrivò l'amore e non fu colpa mia", si può affermare che comunque siano assortite le coppie, niente può sminuire la bellezza e la sincerità del sentimento, anche quando tutto finisce.

La Nicita opera a Bologna dove attualmente risiede, anche se la sua vita è ovunque la bellezza di un sogno la porti. Psicologa e psicoterapeuta, ma anche musicista, cantautrice, poetessa e scrittrice. Esordisce nel campo letterario con il libro " Sono rimasta molto delusa dai mirtilli".

L'evento avrà inizio alle ore 19.00. Modera e introduce Giovanna Ciracì, dialogherà con l'autrice il critico letterario Paolo Vincenti. La serata comprederà una reading di alcuni passi del libro eseguita dall'attrice Rosaria Ricchiuto.

Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro: "Arrivò l'amore e non fu colpa mia"

LeccePrima è in caricamento