rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Corigliano d'Otranto

“Per Gianni Brera l'arcimatto”: a Corigliano la presentazione del libro

Appuntamento giovedì primo giugno presso la terrazza della Biblioteca comunale al castello volante

CORIGLIANO D’OTRANTO - Giovedì 1° giugno alle ore 19:30 presso la terrazza della Biblioteca comunale al Castello Volante di Corigliano d'Otranto, in occasione della "Giornata Nazionale dello Sport", ci sarà la presentazione del libro "Per Gianni Brera L'Arcimatto".

Un'iniziativa culturale organizzata da Magma Aps, ente gestore della Biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune di Corigliano d'Otranto, per promuovere la nuova opera letteraria realizzata dalle firme più autorevoli del giornalismo e della letteratura sportiva italiana per ricordare, nel trentesimo anniversario della scomparsa, il noto giornalista e scrittore Gianni Brera.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco, Dina Manti e dell'Assessore allo Sport, Massimo Meleti. Dialogherà con Salvatore Piconese, coautore del libro e ex sindaco di Uggiano La Chiesa, ideatore del Festival dell'Arcimatto, Luigi Costantino di Magma Aps e interverranno "a distanza" due firme prestigiose del giornalismo italiano: Adalberto Scemma, curatore del libro, scrittore e docente di letteratura sportiva presso l'Università di Verona e Darwin Pastorin, coautore del libro, scrittore e già direttore, tra l'altro, di TuttoSport e La7 Sport.

“Siamo alla ‘terza tappa’ del ‘Giro’ di presentazione del libro nel Salento – spiega Piconese -, e l'appuntamento a Corigliano è, senza dubbio, un evento importante, poiché sarà dedicata, nella suggestiva terrazza del Castello, una serata interamente a Gianni Brera in occasione della Giornata nazionale dello Sport. Un’iniziativa che, grazie anche ai contributi di Pastorin e Scemma saprà rendere omaggio al più grande narratore sportivo del Novecento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Per Gianni Brera l'arcimatto”: a Corigliano la presentazione del libro

LeccePrima è in caricamento