rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi San Donato di Lecce

Incontri d’autore a San Donato: per la rassegna un libro sulla sclerosi multipla

L’incontro nel pomeriggio di oggi, alle 18, presso la biblioteca comunale. Maria De Giovanni presenterà il suo volume

SAN DONATO DI LECCE – Appuntamento questa sera alle 18 con  la rassegna culturale "Incontri d'autore" organizzata dall'amministrazione di San Donato di Lecce presso la biblioteca comunale. Dopo i saluti istituzionali, l'autrice Maria de Giovanni presenterà  il suo ultimo lavoro :" Sulle orme della sclerosi multipla: La rinascita".  Protagonista  sarà un eccellenza tra le eccellenze locali, una giovane donna  in carriera, madre di tre figlie femmine costretta a rivedere la sua vita dopo la diagnosi di sclerosi multipla.

Una vita segnata dalla sclerosi multipla, ma al tempo stesso dalla voglia di non perdersi d'animo continuando a lottare e a sorridere. Una grande donna, che per il suo impegno nel sociale, e con oltre dieci copie vendute ha ricevuto un riconoscimento ufficiale  che l'ha decretata ambasciatrice di arte e medicina. 

Grande soddisfazione per la consigliera con delega alla Cultura Mariagrazia Conte: "Particolarmente soddisfatta del lavoro che in questi mesi stiamo facendo insieme al sindaco Alessandro Quarta e a tutta l'amministrazione comunale.  La rassegna è un appuntamento destinato a crescere e ripetersi nel tempo, selezionando di volta in volta nuove tematiche  da discutere coinvolgendo autori, esperti e personalità locali. Uno spazio  dove potersi incontrare, ascoltare, approfondire, conoscere" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri d’autore a San Donato: per la rassegna un libro sulla sclerosi multipla

LeccePrima è in caricamento