Incontri d’autore a San Donato: per la rassegna un libro sulla sclerosi multipla

L’incontro nel pomeriggio di oggi, alle 18, presso la biblioteca comunale. Maria De Giovanni presenterà il suo volume

La copertina del libro.

SAN DONATO DI LECCE – Appuntamento questa sera alle 18 con  la rassegna culturale "Incontri d'autore" organizzata dall'amministrazione di San Donato di Lecce presso la biblioteca comunale. Dopo i saluti istituzionali, l'autrice Maria de Giovanni presenterà  il suo ultimo lavoro :" Sulle orme della sclerosi multipla: La rinascita".  Protagonista  sarà un eccellenza tra le eccellenze locali, una giovane donna  in carriera, madre di tre figlie femmine costretta a rivedere la sua vita dopo la diagnosi di sclerosi multipla.

Una vita segnata dalla sclerosi multipla, ma al tempo stesso dalla voglia di non perdersi d'animo continuando a lottare e a sorridere. Una grande donna, che per il suo impegno nel sociale, e con oltre dieci copie vendute ha ricevuto un riconoscimento ufficiale  che l'ha decretata ambasciatrice di arte e medicina. 

Grande soddisfazione per la consigliera con delega alla Cultura Mariagrazia Conte: "Particolarmente soddisfatta del lavoro che in questi mesi stiamo facendo insieme al sindaco Alessandro Quarta e a tutta l'amministrazione comunale.  La rassegna è un appuntamento destinato a crescere e ripetersi nel tempo, selezionando di volta in volta nuove tematiche  da discutere coinvolgendo autori, esperti e personalità locali. Uno spazio  dove potersi incontrare, ascoltare, approfondire, conoscere" .

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

Torna su
LeccePrima è in caricamento