rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
L'evento / Leverano

“La scialletta rossa”: tappa a Leverano per il libro di Maria Francesca Mariano

Appuntamento venerdì 10 febbraio presso la sala consiliare del Comune

LEVERANO - L’Almanacco Leveranese e l’associazione culturale “Impegno per Leverano” venerdì 10 febbraio, alle ore 18,00, presso la sala consiliare del Comune presentano il libro “La scialletta rossa. Una donna di mafia” della scrittrice e giudice della Corte d’Assise di Lecce, Maria Francesca Mariano.

L’incontro sarà introdotto e moderato dalla giornalista Fabiana Pacella. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Leverano Marcello Rolli dialoga con l’autrice don Antonio Coluccia, sacerdote e fondatore d’opera don Giustino Roma.

“La scialletta rossa. Una donna di mafia” racconta la storia di una donna colta ed emancipata a capo di un clan mafioso. Attraverso un complesso percorso interiore, compie una scelta rivoluzionaria. L’incontro con una gatta semicieca e con un viandante straniero mettono in crisi un sistema malavitoso formato da regole rigide, omertose e violente, proponendo un modello alternativo di chiara e semplice umanità, dove il valore della libertà splende come punto d’arrivo di redenzione personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La scialletta rossa”: tappa a Leverano per il libro di Maria Francesca Mariano

LeccePrima è in caricamento