Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Presentazione libro "Racconti in punta di cravatta"

Si svolgerà venerdì 28 agosto, ore 19:00, presso il Caffè Cittadino, sito nella centralissima Piazza Sant'Oronzo di Lecce, la presentazione del libro "Racconti in punta di cravatta" MdS Editore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si svolgerà venerdì 28 agosto, ore 19:00, presso il Caffè Cittadino, sito nella centralissima Piazza Sant'Oronzo di Lecce, la presentazione del libro "Racconti in punta di cravatta" MdS Editore.

A conversare con l'autore Vincenzo Sardiello, sociologo ed esperto d'arte, la giornalista Paola Bisconti il cui dialogo sarà intervallato dal flautista Gianluca Milanese che accompagnerà la lettura dei brani.

Il libro racconta di uomini e donne vittime di piccole ossessioni che rendono insopportabili le loro esistenze. I racconti che compongono il testo impreziosito da due opere teatrali: "Il Cappio e il Sorriso" e "Scacco al re" con il quale Sardiello si è aggiudicato il terzo premio della sezione teatro, nel concorso letterario nazionale Città di Mesagne 2010, delineano il malessere e gli stati d'animo di coloro che vivono quest'epoca.

Come ha scritto nella prefazione Paolo Cardoso, professore dell'Università di Firenze e psicoterapeuta di chiara fama "Vincenzo Sardiello ha saputo delineare dei personaggi che riescono a esprimere il disagio, la solitudine e l'isolamento che regnano oggi sovrani. È riuscito a far emergere la difficoltà che moltissimi hanno, non solo per esprimere i loro veri sentimenti, ma ancor prima di riconoscerli".

L'ingresso è libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro "Racconti in punta di cravatta"

LeccePrima è in caricamento