rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi

La storia della S.S. 275 Maglie-Leuca diventa un libro, tra aspetti amministrativi e giudiziari

Il volume in questione, scritto dall'avvocato Pietro Quinto, racconta l'opera stradale cofinanziata dallo Stato e dalla Regione per 300 milioni di euro. La presentazione si svolgerà presso l'Hotel Terminal ad iniziativa dell’Unione dei Comuni di Terra di Leuca

SANTA MARIA DI LEUCA - Sabato 12 marzo, alle ore 10:00, presso l’Hotel Terminal ad iniziativa dell’Unione dei Comuni di Terra di Leuca, sarà presentato il libro dI Pietro Quinto sulla storia amministrativa e giudiziaria della S.S. 275 Maglie-Leuca, opera strategica di interesse nazionale, mai realizzata.

Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’opera pubblica, ideata nel 2001 per completare il corridoio adriatico sino a Leuca.L’opera è cofinanziata dallo Stato e dalla Regione Puglia per complessivi 300 milioni di euro. Il progetto originario, approvato nel 2004, è stato oggetto di un notevole contenzioso a tutti i livelli.

Alla manifestazione parteciperanno i sindaci dei Comuni interessati al tracciato da Maglie sino a Leuca, che dovranno esprimersi sul nuovo progetto, nonché consiglieri provinciali e regionali. Le conclusioni del dibattito sono affidate al presidente della Provincia Stefano Minerva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia della S.S. 275 Maglie-Leuca diventa un libro, tra aspetti amministrativi e giudiziari

LeccePrima è in caricamento