rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Taurisano

Una speciale Natività: a Taurisano torna il Presepe vivente dei giovani

Appuntamento il 25 dicembre, il primo e 6 gennaio dalle 19 alle 22,30, nel Palazzo storico di fronte alla Chiesa Matrice della Trasfigurazione, in piazza Castello

TAURISANO – Animata da ragazzi, bambini e famiglie. Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, nel centro storico di Taurisano  torna il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente dei giovani, giunto alla quattordicesima edizione. A mettere in scena la Natività saranno bambini e adolescenti insieme alle loro famiglie.
Il Presepe vivente è ambientato in un palazzo storico e signorile situato in Corso Umberto I, di fronte alla Chiesa matrice della Trasfigurazione, già sede della Società operaia di mutuo soccorso e realizzato agli inizi del Novecento da famiglie borghesi del posto. Nelle varie sale saranno rappresentate le scene tipiche del Salento degli antichi mestieri e attività e che richiamano, nell’immaginario collettivo, la Betlemme di duemila anni fa.

Sarà utilizzato anche il caratteristico giardino interno, opportunamente curato e valorizzato dai giovani e dagli adulti, mentre la visita al Presepe terminerà nella meravigliosa grotta della Natività ricavata dal recupero di una vecchia cantina con volta a botte, utilizzata in passato come deposito di olio, vino, cereali dalle famiglie del tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una speciale Natività: a Taurisano torna il Presepe vivente dei giovani

LeccePrima è in caricamento