rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Più di cento i figuranti / Matino / Piazza San Giorgio

Presepe vivente nel borgo: a Matino la settima edizione dell’evento

Un vero e proprio viaggio nel tempo tra corti, frantoi ipogei e antichi palazzi, organizzata dalle associazioni locali

MATINO - Il suggestivo borgo di Matino è pronto ad accogliere la settima edizione del “Presepe vivente”: l’evento è in programma per il 26 e 30 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023, dalle 18 alle 21 (con ingresso da piazza San Giorgio).  

L’organizzazione è curata dall’associazione “Amici del Presepe” in collaborazione con l'associazione “Vicoli d'Arte A.p.s.” e il Comune di Matino.

Quest’anno, l’iniziativa rientra nel progetto denominato “Le città dei Presepi” (insieme agli altri presepi viventi che sono stati organizzati a Casarano, Tuglie, Sanarica, Torrepaduli e Santa Maria di Leuca), per dare volto a una delle tradizioni popolari più sentite nell’animo della gente. 

Per l’occasione, saranno coinvolti più di cento figuranti, i quali oltre a indossare i costumi d’epoca, interpreteranno le scene salienti della nascita del Redentore. Inoltre, il percorso di oltre un chilometro, vedrà immergere i visitatori, in un vero e proprio viaggio nel tempo tra corti, frantoi ipogei e antichi palazzi.

“Dopo le restrizioni causate dalla pandemia, siamo pronti a riprendere questa interessante manifestazione natalizia. Il vero protagonista di questa settima edizione sarà il centro storico con le sue peculiarità e i suoi gioielli architettonici”, affermano gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe vivente nel borgo: a Matino la settima edizione dell’evento

LeccePrima è in caricamento