“Professione modella/o”: oggi la prima lezione del corso al grand Hotel Tiziano

È iniziato oggi, con la prima lezione di portamento, il corso "Professione Modella/o" presso l'Hotel Tiziano di Lecce. Novità di quest'anno le lezioni di comunicazione di Paolo Pagliaro.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Ha preso il via oggi, presso la Sala Botticelli del Grand Hotel Tiziano a Lecce, la terza edizione del corso di formazione “Professione Modella/o”.

Il corso, a cura della Platinum Eventi e riconosciuto dal CIP (Coordinamento italiano per la promozione della moda e dello spettacolo), può essere considerato una scommessa vinta dall’agenzia di moda e spettacolo che è riuscita nell’intento di colmare con professionalità e determinazione un vero e proprio vuoto nell’ambito della formazione per la moda nel Sud Italia.

Attraverso delle lezioni mirate tenute da docenti altamente qualificati, il corso forma a 360° gradi i suoi corsisti, facendo intraprendere loro esperienze importanti nel settore e accompagnandoli passo dopo passo nei loro percorsi che, molto spesso, sono culminati con importanti vittorie in concorsi nazionali. Quest'anno, non a caso, le vincitrici dei concorsi Ragazza Moda e Spettacolo 2015 sono state Enrica Frassanito e Cosmary Fasanelli. Entrambe, lo scorso anno, avevano seguito il corso, appreso e messo in pratica gli insegnamenti forniti dal team di esperti messi a disposizione dalla Platinum Eventi.

Da tre anni a questa parte, infatti, la Platinum Eventi di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli ha allestito un corso che offre tutte le nozioni e gli spunti per intraprendere il mondo dello star system. La prima lezione, quest’oggi, ha visto in cattedra la top model Giada Pezzaioli per la lezione di portamento. Seguiranno, fino al 6 dicembre, lezioni di tecnica di sfilata, posa, alimentazione, valorizzazione di sé con il make up e l'hair styling, tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.

Grande novità di quest’anno, inoltre, sarà la materia insegnata dall’editore di Telerama, il dottor Paolo Pagliaro, che si è messo a disposizione per far apprendere ai corsisti le tecniche di comunicazione audiovisiva e dizione.

Torna su
LeccePrima è in caricamento