rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
A Lecce / Centro / Piazzeta Ignazio Falconieri, 1b

Alex Ezra Fornari presenta “Qualcosa di naturale” alle Officine culturali Ergot

L’autore parmense, graphic designer con la passione per il rock e la letteratura, dialogherà sul libro edito da Wojtek con Anna Rita Merico

LECCE - Domenica 19 marzo alle 18 le Officine Culturali Ergot di Lecce ospitano la presentazione del romanzo “Qualcosa di Naturale" di Alex Ezra Fornari (Wojtek edizioni).

L'autore parmense, graphic designer con la passione per rock e letteratura, dialogherà con Anna Rita Merico.

Il protagonista Samuele, piccolo leader insofferente alle norme, vive amori e dolori in ogni fibra del corpo già alle elementari, dove capeggia una classe di disadattati. Adolescente, mentre fonda la band degli Haz Mat, nascono l’amore per Sara, l’amicizia per Dario, tragico figlio eroinomane della ricca borghesia del nord, e il desiderio per la fisicità ambigua di Dante.

Avvolti nella nebbia padana, giovani punk accorrono ad apprendere un modo nuovo di stare al mondo. Vent’anni dopo, la rivoluzione si è dissolta in un matrimonio che ha concesso a Samuele gli agi della ricchezza e imposto rituali di normalizzazione.

La sua vita si trascina avvelenata fino alla separazione dalla moglie, un trauma che lo mette sulle tracce del passato. Samuele ritrova Dante, trasformatosi in guru di strada per giovani assetati di verità e, in una notte lunare, decide di seguirne le orme verso un orizzonte indeterminato. Prenotazione consigliata 0832246074 - info@ergot.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Ezra Fornari presenta “Qualcosa di naturale” alle Officine culturali Ergot

LeccePrima è in caricamento