rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Rassegna teatrale ImprOfficine: si parte con “Quel che resta di San Valentino”

Tre appuntamenti, a partire dal 18 febbraio, presso le Officine Cantelmo di Lecce. Improvvisazione, musica e buonumore

LECCE - ”ImprOfficine” è la prima rassegna di improvvisazione teatrale ospitata dalle Officine Cantelmo, a Lecce. Senza copione, senza canovaccio e con una scenografia minimal i gruppi teatrali “Glialtri” e “Leleste” tornano sul palco per mettere in scena storie esilaranti, uniche e irripetibili, costruite tassello dopo tassello grazie agli input del pubblico. Basteranno un luogo, una parola, un’emozione suggeriti da chi è in sala ed ecco che “GlialtriI” e “Leleste” costruiranno storie ordinarie e straordinarie, con l’accompagnamento musicale di noti artisti locali.

Non solo teatro in “ImprOfficine”, ci saranno anche musica e degustazione di vini.  Sono tre gli appuntamenti della rassegna organizzata da “Officine Cantelmo” e dall’associazione culturale “CultLab”: il primo, “Quel che resta di San Valentino”, si terrà domenica 18 febbraio alle 19.  Musical guest della serata sarà il sassofonista Alessio Colì. Il secondo, domenica  18 marzo, alle ore 19, sarà “La salentina commedia”, una commedia completamente improvvisata in dialetto leccese, dove improvviseranno in musica Puccia degli “Après la classe” e ManuFunk. Chiuderà la rassegna “Tra le righe”, domenica 15 aprile, alle 19, sotto le note dell’artista Carolina Bubbico.

Domenica 18 febbraio, il primo dei tre appuntamenti di “Improfficine”. Di scritto c’è solo il nome dello spettacolo, “Quel che resta di San Valentino”, il resto nascerà sul palco grazie alle abilità e complicità degli attori de “Glialtri” e “Leleste” e del sassofonista Alessio Colì, special guest della serata. Il tema sarà l’amore in tutte le sue possibili sfumature e nelle diverse fasi della vita. Insomma, dalle farfalle nello stomaco alle farfalle nel brodino! Amori veri, amori finti, coppie di fatto, coppie che scoppiano, amori leggeri, amori fugaci, amori tristi e amori gioiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale ImprOfficine: si parte con “Quel che resta di San Valentino”

LeccePrima è in caricamento