rotate-mobile
Eventi Racale

"Racale città della follia", in occasione di San Valentino celebra l'amore a 360⁰

Tra concorsi fotografici ed eventi, fino al 20 febbraio sono in programma una serie di iniziative con la speranza di portare a tutti un po' di  leggerezza nel cuore e "un pizzico di follia". Ecco l'elenco delle attività

RACALE - Nel corso di questi giorni, la città è pronta ad ospitare una serie di eventi. Di seguito, le azioni in programma fino al 20 febbraio 2022: 

- Illuminazione del Palazzo di Città in Rosso. Simbolo di un abbraccio d’amore a tutta la cittadinanza. 

- "MangiAmo con Amore": tutte le coppie che acquisteranno o consumeranno dal 13 al 20 febbraio, in bar e ristoranti aderenti all'iniziativa, riceveranno un buono sconto/promozione/omaggio.

-" F.I.D.A.S. un dono d’amore": l’associazione Fidas di Racale rinnova il suo appuntamento dedicato alla donazione del sangue, sollecitando a compiere un gesto d’amore forse tra i più belli e gratuiti che possiamo fare. 

- "Dona un libro con Amore": tutta la cittadinanza potrà recarsi presso le bibliocabine (Piazza San Sebastiano, in Racale e Giardino Costiero “Gabriele Toma”, in Torre Suda) per donare un libro e arricchire l’interscambio culturale gratuito, c.d. booksharing. 

- "Passeggiata romantica per le vie del centro": un’iniziativa dedicata all’amore per i luoghi cittadini, alla loro storia, con un percorso in cui gli abitanti saranno spettatori di alcuni intermezzi d’autore (musiche e testi a cura della Consulta Giovanile, con Ester Ambra Giannelli e Sebastiano Procida). Il percorso terminerà in piazza San Sebastiano con l'esibizione del coro "Mani bianche" dell'istituto comprensivo statale "Angelo Vassallo", che si esprimerà nella lingua dei segni, regalando un gesto davvero unico di affetto e inclusione. A chiusura, una milonga sulle note di un passionale tango argentino, con il maestro Antonio Toma.

- Concorso fotografico “Selfie in Love”: Saranno allestite due postazioni (piazza Beltrano e piazza San Sebastiano) dove poter realizzare uno “scatto d’amore” per partecipare al concorso fotografico “Selfie in Love”, inviando, dal 13 al 15 febbraio, (tramite messenger) la foto con l’hasthag  #RacaleInAmore2022 alla pagina facebook “Rete Civica Racale”, che provvederà alla successiva pubblicazione. Il 20 febbraio sarà proclamato vincitore lo scatto che avrà ricevuto più like (si prenderanno a riferimento i like pervenuti alle ore 23:59 del 19.02.2022).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Racale città della follia", in occasione di San Valentino celebra l'amore a 360⁰

LeccePrima è in caricamento