rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'iniziativa / Carpignano Salentino

Serrano, per un giorno 180 studenti impegnati nella raccolta di olive

Iniziativa per ragazzi e ragazze dell’istituto comprensivo di Martano venerdì 7 ottobre: un’occasione per conoscere le buone pratiche e le cure necessarie alla produzione

SERRANO (Carpignano Salentino) - Buone pratiche e ritorno alla terra nella singolare iniziativa che si terrà nel fine settimana a Serrano: per un giorno, infatti, saranno impegnati nei campi e nella raccolta delle olive 180 studenti dell’istituto comprensivo statale di Martano che prenderanno parte a “Raccoglimi”, il progetto dell’associazione Olivami, che permetterà a ragazzi e ragazze di fare questa particolare esperienza e di conoscere le buone pratiche agricole, soprattutto quei momenti "cancellati" dalla xylella.

Appuntamento per venerdì 7 ottobre, dalle 9.30 alle 14, sulla strada provinciale Percaccini, a Serrano, frazione di Carpignano Salentino, nei campi dell’associazione Olivami.

Insieme ai ragazzi ci saranno anche 100 persone che hanno adottato le nuove piante e che seguono tutte le fasi di crescita degli olivi e le cure necessarie per la produzione dell’olio. A seguire le pratiche agricole di raccolta, ci saranno i contadini esperti che guideranno i giovani sul campo.

Le attività proseguiranno anche l'8 ottobre e il 9 ottobre con la giornata di molitura e la degustazione dell'olio con la visita al frantoio ipogeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrano, per un giorno 180 studenti impegnati nella raccolta di olive

LeccePrima è in caricamento