rotate-mobile
Eventi

#radiosantucciau: Skylab e Racalecam in sinergia per la promozione del terriorio

Direttamente dal suggestivo angolo all'ingresso della Piazza principale del Paese, andrà in diretta radiofonica in tutto il Salento il prodotto nato dalla sinergia tra RacaleCAM e Radio Skylab

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Direttamente dal suggestivo angolo all'ingresso della Piazza principale del Paese, andrà in diretta radiofonica in tutto il Salento il prodotto nato dalla sinergia tra RacaleCAM e Radio Skylab. Il nome scelto per il salotto radiofonico è "#radiosantuCciau", attribuzione utilizzata proprio in occasione dei festeggiamenti religiosi e civili del Patrono della Città di Racale San Sebastiano, ha come scopo quello di intrattenere, narrare la storia, le origini, gli usi e i costumi che si intrecciano durante i tre giorni delle celebrazioni.

Si inizia sabato 31 maggio con l'intervento del primo cittadino Donato Metallo e si proseguirà con l'intervento di Don Eugenio Bruno, sacerdote presso la Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario di Copertino, che celebrerà il rito religioso in occasione dei festeggiamenti.
La domenica mattina le frequenze radiofoniche impegnate per l'evento parleranno di arte, più nello specifico, di street art con i giovani di VIAVAI: per i ragazzi l'idea è infatti quella di una totale immersione, negli spazi, così come nei luoghi, nei paesaggi e nella cultura del posto, apprezzando così la rigenerazione delle località lasciate all'indifferenza totale dei cittadini.

La sera, invece, toccherà alle associazioni religiose racaline (Azione Cattolica, Gruppo Scout, Caritas e Gruppo Famiglie) farsi conoscere e rilevare come esse interagiscono con la cittadinanza e come, oggi, i giovani concepiscono San Sabastiano.

Lunedì, ultimo giorno, sarà la volta (in mattinata) del territorialista Daniele Errico, dell'Associazione Onlus Cantiere Aperto per voce del suo presidente Antonio Chetta e Lucia Spiri per il Cannabis Social Club.

Durante le ore finali dei festeggiamenti ci sarà spazio anche per scambiare due parole con il terzo posto a Sanremo 2014 Renzo Rubino, Don Tommaso Semola (Parrocchia San Giorgio Martire) e Roberto Russo, presidente del Comitato Festa.

Si potrà seguire la tre giorni dell'evento anche su www.racalecam.it ed interagire attraverso i canali social di RacaleCAM, Facebook, Twitter e Google +.

In fm nel Sud Salento su 104.100, Lecce Città 95.100, Nord Salento 105.00 oppure scaricando l'app per Android e I-phone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#radiosantucciau: Skylab e Racalecam in sinergia per la promozione del terriorio

LeccePrima è in caricamento