rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Trepuzzi

Bande a sud, per la festa patronale di Trepuzzi pronta una sfida tra suoni e colori

Uno degli eventi clou della rassegna Bande a sud è quello previsto per venerdì 14 e sabato 15 agosto. Per le vie di Trepuzzi, in occasione della festa patronale della Madonna Assunta, si "sfideranno" le più importanti bande di Puglia. Sullo sfondo, luminarie e stand con prodotti tipici

TREPUZZI - L’immaginario della banda ritorna a esplodere per il quarto anno consecutivo dal 6 al 16 agosto a Trepuzzi e nella Marina di Casalabate. Bande a Sud, il Festival degli immaginari bandistici, celebra anche quest’anno il mondo banda fra tradizioni e contaminazioni e propizia nuovi incontri nazionali e internazionali, unici nel panorama dell’offerta culturale del Nord Salento.

 Con la direzione artistica del Maestro Gioacchino Palma, il Festival è realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra Comune di Trepuzzi, Gal Valle della Cupa, Comitato Feste Patronali Trepuzzi e al sostegno, innanzitutto, della Rete dei Festival di Puglia Sounds, della Regione Puglia.

Per venerdì 14 e sabato 15 agosto ritorna la tradizionale Festa patronale di Trepuzzi, dedicata alla Madonna Assunta, l’annuale esplosione di luci e colori che richiama tutta la comunità in piazza a vivere ritualità e appuntamenti civili. La magia della festa è luminarie, prodotti tipici, fuochi artificiali e ovviamente l’ospite più importante: la musica della banda da giro nella grande cassarmonica. Quest’anno protagoniste saranno la Banda tradizionale di Sogliano Cavour, diretta dal Maestro Rocco Lacanfora, e la Banda tradizionale di San Giorgio Jonico, diretta dal Maestro Anna Ciaccia. L’evento, imperdibile, è totalmente gratutito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bande a sud, per la festa patronale di Trepuzzi pronta una sfida tra suoni e colori

LeccePrima è in caricamento