Domenica, 19 Settembre 2021
Eventi

Renato Zero in concerto a Bari. Per "colpa" del Lecce

Domani, nel capoluogo pugliese, il penultimo appuntamento del tour 2007. Inizialmente questa tappa era prevista nel Salento. Ma c'era il "timore" che i giallorossi arrivassero ai play-off...

05

"A Lecce...? Perché doveva venire a Lecce?". Eh si...a Lecce. Allo stadio di Via del Mare. Allo stadio tanto amato dove si tifa per i colori giallorossi. La tappa originaria del 16 giugno era stata infatti inserita, a fine Gennaio, proprio al Via del Mare, nel capoluogo salentino. E invece... Invece "Renatino" si esibirà in quel di Bari e i sorcini leccesi (quei fortunati che sono riusciti ad acquistare l'agognato biglietto, ovviamente) dovranno trasmigrare in terra barese per godersi lo spettacolo. E, ironia della sorte, per colpa di chi?..... Dell'amato Lecce di Papadopulo.

Proprio così, perché le ragioni che hanno determinato lo spostamento della tappa salentina verso l'Arena della Vittoria di Bari sono proprio di natura calcistica. Lo spiegano gli organizzatori dell'MpZerO Tour 2007 che rammentano come nei primi giorni di febbraio fu diramata la seguente comunicazione ufficiale: "Il concerto che Renato Zero terrà in Puglia il prossimo 16 giugno sarà all'Arena della Vittoria di Bari e non più allo stadio di Lecce come inizialmente annunciato. Infatti l'incertezza nel campionato di Calcio di Serie B in merito alla sorte del Lecce, che potrebbe arrivare a disputare i play-off e conseguentemente dover giocare nel proprio stadio, ha costretto l'organizzatore a spostare subito il concerto nello stadio di Bari, Arena della Vittoria, prima di dare inizio alla vendita dei biglietti".


E così è stato. Tappa leccese annullata o meglio convertita con l'esibizione a Bari, all'Arena della Vittoria, in uno stadio senza "pericoli" di slittamenti del calendario calcistico. Calendario dei concerti e locandina subito aggiornata dunque prima dell'avvio del tour dal 26 Maggio allo stadio Euganeo di Padova, seguito da Roma (2 e 3 Giugno, stadio Olimpico), Milano (9 Giugno, stadio San Siro), Firenze (13 Giugno, stadio Franchi), Bari (16 Giugno, Arena della Vittoria), e Palermo (20 Giugno, Velodromo). E ai leccesi, doppiamente delusi perché poi ai play-off la squadra non è arrivata lo stesso, non resta che...cantare. Forza Renato....E sempre, e comunque, Forza Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Zero in concerto a Bari. Per "colpa" del Lecce

LeccePrima è in caricamento