rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Republika Mod, nuovo singolo e video: "Non correre".

Arriva il nuovo singolo dei Republika Mod, "Non correre", accompagnato da uno straordinario cortometraggio, on line dal 16 dicembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un nuovo lavoro per la band salentina, che rappresenta artisticamente un ponte tra la precedente produzione discografica e l'album in lavorazione. Il singolo, quindi, comparirà solo nella compilation "Fight to win", promossa dalla U.O.C. di oncologia del plesso ospedaliero "Perrino" (Brindisi), che verrà regalata il 22 dicembre a chi parteciperà all'omonima serata presso Livello 11/8. La compilation vede i più importanti artisti salentini uniti nella raccolta fondi a scopo benefico: il ricavato verrà impiegato nella lotta contro il cancro.

Il singolo, denso di significato, racconta la storia di due giovani, forse non ancora terminata, che si rianima tramite una reciproca richiesta di aiuto, di presenza l'uno nella vita dell'altro, come a voler formare un'alleanza per affrontare insieme l'inesorabile scorrere del tempo e tutti i problemi che inevitabilmente si incontrano nella vita. Musicalmente, uno stile rivisitato in maniera più elettronica per la giovane band sempre alla ricerca della sperimentazione, registrato insieme alla cantante soul Giorgia Faraone, un'altra sensazionale voce salentina.

Il cortometraggio, realizzato con un montaggio in stop motion e disegnato da Marco "Cogre" Greco, rappresenta un'onirica battaglia contro le "ombre del passato", dalla quale la protagonista scappa inutilmente e che, in fine, affronta solo grazie all'intervento del coprotagonista.

"Non correre" sarà disponibile su Youtube dal 16 dicembre e in onda sulle migliori radio. I Republika Mod, invece, interverranno nella serata benefica nella quale presenteranno il nuovo singolo e i loro vecchi successi, ormai simbolo di una generazione musicalmente distinta e attiva.

studioeris

329.3374370

l_carmensophia@yahoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Republika Mod, nuovo singolo e video: "Non correre".

LeccePrima è in caricamento