rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Porto Cesareo

Riapre il bar Principe, con musica live ed un dj set

Giovedì 25 giugno, riapre il Bar Principe, in piazza Nazario Sauro, a Porto cesareo. Liveset: Sound classic jazz ensamble djset: Soulfiero

Giovedì 25 giugno, riapre il Bar Principe, in piazza Nazario Sauro, a Porto cesareo. Liveset: Sound classic jazz ensamble (Giampiero Perrone al Sax ed Emanuele Tondo al Piano); djset: Soulfiero; meets: Populous in "Retro-Futuristic experience". Start, ore 19. "La rigenerazione della materia. A suon di musica". Questo lo slogan dell'appuntamento, un open party che reca con sé il significato che ha guidato l'intero rifacimento, opera de laboratorio diretto dall'architetto Stelvio Carpentieri, attivo nel campo dell'architettura e del design da oltre trent'anni. Durante il live e il djset l'azienda di gelateria artigianale Pregel si esibirà in un Ice-Cream Show con animazione per i più piccoli.

La musica scelta per la serata sarà come una scoperta: dal soul più caldo e avvolgente che evoca l'architettura del dettaglio inteso come frammento, ai suoni contemporanei che esplorano le potenzialità di convergenza e dissonanza. L'idea dello "sguardo reciproco" è il leit-motiv che ha guidato l'intervento di restyling, attraverso la realizzazione di una visibile corrispondenza tra molteplicità d'intenti e molteplicità materica. La tramatura del mosaico scandisce la spazialità degli interni, i quali attraverso armonie geometriche, basate su una sincronizzazione di forme, ritmi dimensionali e tagli visuali, sceglie di fatto una via linguistica astratta ed eclettica, e si fonde, ancora una volta, con un opposto concettuale: la volontà d´esprimere significati simbolici. L'aggregazione di linee, punti e sonorità libera una trasfigurazione della materia, che stabilisce un legame forte tra architettura, musica e arte dolciaria, nella loro funzione e nella loro assimilabile ricerca compositiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il bar Principe, con musica live ed un dj set

LeccePrima è in caricamento