Eventi

Ricca agenda negli appuntamenti in preparazione a La Focara

In attesa del grande evento del 16, continuano le manifestazioni collaterali e preparatorie alla festa. Domani l'assemblea esecutiva dell'associazione "Città del vino" e le presentazioni di volumi e mostre artistiche

NOVOLI - In attesa dell’evento del 16 gennaio, che prevede l’accensione del maestoso falò di tralci di vite, eretto in onore di Sant’Antonio Abate, proseguono a Novoli gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione Focara. Particolarmente ricca di appuntamenti è l’agenda di domani, 14 gennaio. Alle 14.30, nella saletta della cultura di via Matilde (nei pressi di Piazza Regina Margherita), si riunirà l’assemblea esecutiva dell’associazione “Città del vino”.

Alle 17.30, seguirà l’assemblea delle città del vino della Puglia. Per “I dialoghi della fòcara”, alle 17, il teatro comunale di Piazza Regina Margherita ospiterà la presentazione del volume “Il fuoco di Sant’Antonio in medicina - atti del III convegno di studi”, a cura di Dino Levante. Seguirà la presentazione del libro di Laura Fenelli (Laterza editore) “Dall’eremo alla stalla. Storia di Sant’Antonio abate e del suo culto. Parteciperanno Oscar Marzo Vetrugno, Francesco Mazzotta, Antonio Curto, Eugenio Imbriani, Loris Romano, Donato Guerrieri.


Alle 19, nella drogheria delle arti (ex mercato coperto) di Piazza Regina Margherita, sarà inaugurata la mostra  di Uliano Lucas “Il racconto e gli appunti” curata dal critico d’arte Toti Carpentieri. Sarà presente il fotografo che nel 2011 ha ricevuto il premio Fòcara Fotografia. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 22 gennaio 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricca agenda negli appuntamenti in preparazione a La Focara

LeccePrima è in caricamento