Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi Gallipoli

Rischio pioggia, rinviata l'ultima sfilata di Carnevale

Salta ulteriormente l'appuntamento più atteso, quello che prevede la sfilata finale di carri allegorici e maschere del Carnevale di Gallipoli. Ci si ritroverà domenica 21, alle ore 15, con i premi

GALLIPOLI - Salta ulteriormente l'appuntamento più atteso, quello che prevede la sfilata finale di carri allegorici e maschere del Carnevale di Gallipoli. Per ora, sulla festa, anche nel martedì grasso, vince il maltempo. Il cielo minaccia pioggia e gli organizzatori della 69a edizione, dopo un consulto con il sindaco Giuseppe Venneri, si sono visti costretti a rinviare ulteriormente la kermesse, prevista, in principio, per questo pomeriggio alle 15. Appuntamento, dunque, rinviato a domenica prossima, 21 febbraio, sempre a partire dalle ore 15 e, ovviamente, sempre tempo permettendo. D'altro canto, per oggi, le previsioni meteorologiche segnalano, a partire dal primo pomeriggio, forti rovesci proprio nel territorio ionico.

Da qui la decisione di rinviare tutto a domenica prossima, evitando di mettere in moto la macchina organizzativa con un rischio così elevato e concreto di precipitazioni. L'appuntamento, pertanto, è fissato nel fine settimana, quando si conosceranno i nomi del carro allegorico più bello e dei gruppi mascherati (categorie "bambini" ed "adulti") vincitori, in una sfilata conclusiva alla quale parteciperanno anche i "Titori", omaggio gradito alla tradizione carnascialesca gallipolina.

Il Carnevale di Gallipoli", da sempre l'appuntamento clou, in provincia di Lecce, per quanto riguarda la festività più allegra e colorita dell'anno, oltretutto è un evento di carattere nazionale, poiché inserito per la quarta volta negli ultimi sette anni nel circuito delle lotterie nazionali, assieme ai Carnevali di Viareggio, Putignano, Capua, Fano ed Acireale ed al Festival di Sanremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio pioggia, rinviata l'ultima sfilata di Carnevale

LeccePrima è in caricamento