rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Maglie

Rocketta, i Superpartner approdano al The Club

Venerdì 26 marzo i Superpartner approdano al The Club di Maglie, all'interno del live tour Rocketta, che li vede impegnati in questi giorni in Sicilia, Calabria, Campania e Lazio

Venerdì 26 marzo i Superpartner approdano al The Club di Maglie, all'interno del live tour Rocketta, che li vede impegnati in questi giorni in Sicilia, Calabria, Campania e Lazio. Rocketta è una rassegna itinerante di musica dal vivo, ideata dal giornalista e musicista Paolo Mei e giunta nel 2010 alla sua terza edizione. Inizio del concerto previsto intorno alle 22,00.

I Superpartner nascono nel 2003 a Squinzano da un progetto di Francesco Lanferdini. Dopo aver realizzato alcuni demo-cd autoprodotti ("Microfilm" - 2003, "Lady Swimmer" - 2004, "Pink Girl" - 2006) e aver preso parte a rassegne e festival prestigiosi (Arezzo Wave, Heineken Jammin' Festival Contest, Rock Contest, Nokia Trends Lab Tour, Rosso Alice, ecc.) la band pubblica nel 2008 l'album d'esordio "Love Hotel" per la label fiorentina Pippola Music. L'album, distribuito anche in Usa, Giappone, Filippine, Francia, Benelux e Spagna, raccoglie dieci tra i brani più rappresentativi della loro produzione, dieci love songs dai colori tenui e dalle sfumature agrodolci, sempre sospese tra luce ed ombra, giorno e notte, primavera e autunno. Il 2008 li vede inoltre partecipare a "Il Dono", compilation di artisti vari tributo agli storici Diaframma di Federico Fiumani, con il brano "L'odore delle rose", insieme a band come Marlene Kuntz e Tre Allegri Ragazzi Morti. Partecipano anche alla compilation internazionale "Pop Nation Vol. 4", per l'etichetta spagnola Bon Vivant Records, con il brano "Chic and shine", e alla compilation "Rock Contest XIX Edizione" di Controradio, con i brani "Song for Sarah" e "Do you remember the hill?". Il videoclip di "Pink Girl", autoprodotto nel 2006, viene selezionato per il Contest di Scalo 76 di Rai 2, e viene trasmesso all'interno della quindicesima puntata.

Vengono successivamente ospitati dalla trasmissione "All Music Loves Indie", dopo essere entrati nella classifica indie di All Music con il videoclip del singolo "Do you remember the hill?". Sbarcano anche al cinema, con il brano "Chic and shine", scelto per la colonna sonora del film "Fuga dal call center" di Federico Rizzo. Il 2009 prosegue on the road, in lungo e in largo per la penisola, con il "Love Hotel Tour", che li vedeva impegnati già dall'ottobre 2008, in una lunga tourneè che tocca, tra le tappe più importanti, anche il prestigioso Mi Ami Festival, organizzato da Rockit. Il brano "Torture Me" viene scelto come colonna sonora per il promo spot della prima stagione del telefilm CSI, per il ciclo Crime Anthology, in onda su Fox TV. I Superpartner sono: Rosita Garzia (voce), Francesco Lanferdini (voce, chitarra), Cristiano Longo (tastiere, sintetizzatori), Vincenzo Carluccio (chitarra), Gianpaolo D'Errico (basso), Mauro Ingrosso (batteria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocketta, i Superpartner approdano al The Club

LeccePrima è in caricamento