Eventi

Rude Hi-Fi Barriobeaterz, da Berlino nel Salento

Ospiti del week end salentino con Macro Marco ospite dell'Arena, i Sud Sound System al Gondar di Gallipoli, il progetto di ALS per sostenere il referendum a Cannole e Lola and the Lovers a S.Andrea

Rude

Ormai la nuova stagione è alle porte, i locali invitano alle ultime programmazioni invernali per lasciare spazio alle location estive in tutta la provincia. Una programmazione salentina che sembra partire in sordina ma ogni appuntamento musicale ha un suo peso ed una sua storia, visti gli ospiti previsti in questi giorni.

Arriva da Berlino e c'è grande attesa per Rude Hi-Fi Barriobeaterz, al secolo Luca Lombardo, ospite del Bar Las Vegas, domenica 12 giugno a Campi Salentina. Molti lo conosceranno come voce dei Ghetto 84, band punk rock soul italiana, oggi emigrante musicale a Berlino dove lavora come Dj, remixer e produttore. In Italia importanti sono state le sue collaborazioni con la banda di Roy Paci & Aretuska, la Banda Bassotti e Manu Chao. Lascia il segno anche a Barcellona con la band "La Kinky Beat" con cui suonerà in diversi festival internazionali. Oggi da Berlino lavora sui suoni soul-funk-reggae, continuando però a produrre la sua musica, visto che ha già tre dischi da solista alle spalle.

Reggae con Macro Marco e Sud Sound System

Ancora musica e selezioni con Macro Marco, tra gli artisti più apprezzati delle dancehall italiane. È un rapper, produttore & Beatmaker che nel 1999 esce con il suo primo lavoro solista "Roots" considerato uno "standard" del rap underground italiano. Incontrerà il pubblico salentino, sabato 11 giugno (ingresso 5 euro), all'Arena Music Live di Carpignano Salentino. Ultimo lavoro nel 2009, un nuovo titolo "Seven", dove si apre ad un nuovo ritmo, "Macro Beats", che ha avuto un successo importante ed è ascoltabile da tutti in free download: https://www.macrobeats.net/download/seven-riddim-free-download

Ghetto Eden ospita Don Rico e Terron Fabio per una serata in programmazione al Parco Gondar sabato 11 giugno alle 23 (ingresso 5 euro). I suoni dei Sud Sound System ritornano nel salento insieme ai sound più radicati della provincia salentina, per festeggiare i 20 anni di storia del gruppo.

L'energia di Lola and the Lovers a S. Andrea e gli ALS per il referendum a Cannole.

Gli appuntamenti del Porticciolo Bar di S. Andrea continuano con Lola and the Lovers, autentica potenza musicale femminile, una giovane formazione che già si è fatta conoscere nel Salento per le energie sonore uniche e autentiche. Un quartetto composto da Sofia Brunetta (voce e chitarra), Francesca Mele (basso e cori) Carolina Bubbico (synth e cori) e Simone Prudenzano (batteria), per energie che diventano tipicamente hard, riff stoner e persino strofe funkeggianti, il tutto squisitamente dipinto da tre voci calde e potenti. L'appuntamento è previsto sabato 11 giugno, per l'aperitivo davanti al mare di S. Andrea.

Per sostenere il referendum previsto la prossima domenica ci sono gli ALS Project progetto acustico dei Crifiu, che ci regalano canti d'amore, di lavoro con un repertorio italiano. E' ormai in cantiere il prossimo lavoro discografico, sotto la produzione artistica di Cavazzuti , ex musicista dei Modena City Ramblers. Saranno presenti in piazza a Cannole, venerdì 10 giugno alle 21.30.

Dalla musica alla tango un altro imperdibile appuntamento questa sera alle 20.30 per il Festival internazionale "Salento in tango" con la partecipazione straordinaria dell'argentino Javier Girotto. Il concerto organizzato in collaborazione con il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce vedrà l'esibizione di Fulvio Palese al sax, Luigi Botrugno al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Ovidio Venturoso alla batteria, Umberto Summa alle percussioni e Rachele Andrioli alla voce.


Venerdì 10 giugno sarà a Mesagne, presso le Lab Creation, Evy Arnesano, in trio acustico. (ingresso gratuito). I brani proposti sono tratti dal fortunato album d'esordio "Tipa ideale". E' prevista anche un'anticipazione del nuovo album, con il singolo "Ogni puntino tondo", accolto dalla critica e dal pubblico e che sarà disponibile in download gratuito a partire dalla prossima settimana. La scaletta live sarà completata infine da alcune cover alla quale Evy è affezionata, come brani di Nicola Arigliano e Bruno Martino. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Ciccio Riccio e in streaming video su www.labcreation.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rude Hi-Fi Barriobeaterz, da Berlino nel Salento

LeccePrima è in caricamento