Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

"Ruffano Trend & Blues" apre con la voce di dilu miller

Inizia domani la quinta edizione del festival. Tanti artisti di calibro internazionale, per serate all'insegna della musica d'autore. Primo spettacolo con un'artista che ha affiancato Mariah Carey

Inizia domani, 26 luglio, la quinta edizione del "Ruffano Trend & Blues", festival che accoglierà diversi nomi del panorama musicale internazionale. L'apertura è affidata a Dilu Miller & her Cisco Blues Band. Dilu è una nuova stella del blues moderno e della contaminazione etnica. Arriva da "Runaway Bay", ma da qualche anno si è stabilita in Piemonte, dopo anni di lavoro all'Ambasciata americana di Kingston, che le hanno permesso di affrontare lunghe tournèe negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

In questi ultimi 8 anni ha partecipato a decine di spettacoli e inanellato concerti nei contesti più disparati: si è esibita a supporto di Mariah Carey e Jestofunk, ha partecipato a Free American Voices, ha cantato con Arthur Miles, Ginger Brew, and the All Star Gospel Insomnia e Mad Professor, fino alla responsabilità della colonna sonora dello show teatrale di Enrico Montesano. Prima dell'esibizione di Dilu Miller saliranno sul palco The Mid night Orchestra e i Retravantgarde, giovani musicisti salentini che riscalderanno il pubblico con le loro sonorità intense, prima del grande evento. L'ingresso ai concerti è libero. Inizio previsto per le 21.


Le prossime date del Festival saranno: 27 luglio con Ronnie Jones& The Nite Life, 28 luglio con Andrea Braido e 29 luglio con Andrea Mingardi e la Rosso Blues Brothers Band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruffano Trend & Blues" apre con la voce di dilu miller

LeccePrima è in caricamento