"Civuoleunpaese": festa di musica e cose belle a Leverano

Venerdì 28 agosto, a partire dalle ore 19.30, presso il centro storico di Leverano, si svolgerà "civuoleunPAESE - Festa di Musica e Cose Belle", una manifestazione musicale gratuita e libera, promossa dall'Associazione Culturale "Atlantide - Città dei Sogni", e ideata e diretta da Caterina Cagnazzo e Alessandro Giustizieri. civuoleunPAESE si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Leverano e rientra nella programmazione della rassegna Leverano d'Estate.

Il festival intende promuovere gruppi musicali emergenti e indipendenti della scena locale e nazionale in un contesto insolito come il centro storico di un piccolo paese di provincia: un'evidente metafora di come i nostri paesi raccolgano non solo il loro carico di tradizione, ma anche una forte spinta innovativa, artistica, giovane e originale.

Per la prima edizione di civuoleunPAESE si alterneranno sui tre palchi - Freddy Stage, Stage O'Clock, Moon & Bonfires Stage- SOFIA BRUNETTA, giovane cantante franco salentina che, oltre ad avere all'attivo numerose partecipazioni a festival internazionali di musica indipendente (Indie Week 2012 a Toronto e One Man Band Festival di Montréal), è sulla scena musicale con il suo primo album da solista Former uscito lo scorso giugno; BOXERIN CLUB, vincitori del premio SonicBids all'Arezzo Wave Festival e la conseguente partecipazione alla Cmj Marathon di New York, rappresentanti dell'Italia all'Eurosonic 2015 e al Groningen (Olanda) lo scorso gennaio; MOUSTACHE PRAWN, trio indie rock brindisino con due album all'attivo, ben accolti dalla critica, che calcherà il palco dello Sziget Festival 2015 di Budapest; MATTEO E. BASTA, giovane cantautore e musicista friulano, giunto alla sua prima uscita discografica dopo numerosi progetti portati avanti nell'arco degli anni, e collaborazioni con vari artisti di calibro internazionale; LA CHIRURGIA ETICA, giovane progetto musicale salentino che si concretizzerà, dopo il tour estivo, nel primo E.P. della band, dal titolo "Aut - Aut".

Durante la serata, inoltre, si esibiranno Michele Fiore, Francesco Zecca e Daniele Dell'Anna in "Ci vorrebbe un paese. Pillole d'Estate. Monologo e musica" e Stefano Bergamo, pop e street artist, con una performance esclusiva di live painting.

L'evento è reso possibile grazie al contributo prezioso degli sponsor: BCC Leverano, GAL Terra D'Arneo, Mebimport, Azienda Agricola Conti Zecca e Danser Ensemble di Sofia Capestro, al supporto di partner locali, e alle donazioni libere di amici e appassionati (www.buonacausa.org/civuoleunpaese)

Web:

www.civuoleunpaese.com

www.facebook.com/civuoleunPAESE

www. twitter.com/civuoleunpaese

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 June al 30 September 2020
    • Castello Aragonese
  • I Pixies in Piazza Libertini a Lecce

    • 29 August 2020
    • Piazza Libertini
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 July al 19 September 2020
    • Castello di Copertino
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 February al 31 October 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento