rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sagre

Festa delle Fica rinviata all'anno prossimo

A causa della pandemia, s'è deciso di rinviare la manifestazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Subito dopo la prima edizione, con i miei collaboratori, abbiamo iniziato la pianificazione e la programmazione con maggiore puntualità della festa per la seconda edizione, cercando di eliminare quelle criticità fisiologiche che per certi versi si erano manifestate in occasione della prima edizione.

A tal proposito, avevamo realizzato un piano di investimenti molto ambizioso, che avrebbe dovuto rendere l’appuntamento del 16 Agosto ancora più attraente e gradito ai turisti ed ai cittadini che avessero seguito tale evento. Purtroppo poi, la pandemia, ancora in corso, ci ha fatto riconsiderare quanto programmato e giungere alla conclusione che per quest’anno è preferibile sospendere l’evento, sia per i rischi, che per le limitazioni che la contingenza del covid-19 rende necessari. Il distanziamento sociale, i dispositivi anti- contagio e tutte le altre misure di sicurezza, non consentirebbero il momento di vicinanza e la festosa atmosfera che, come l’anno scorso, i partecipanti hanno vissuto nel coso della manifestazione.

Ritengo e riteniamo quindi per questo necessario, dopo un’attenta valutazione e sofferta decisione, di rinviare il tutto al 2021, continuando la nostra opera di pianificazione e preparazione , affinchè la prossima festa possa riuscire ancora più gradita e di maggiore successo rispetto a quella dell’anno scorso, con la speranza che questo terribile flagello possa essere debellato e si possa ritornare a vivere e godere intensamente quegli eventi, che come la Festa della Fica, devono essere vissuti.

Il presidente Coluccia Santo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Fica rinviata all'anno prossimo

LeccePrima è in caricamento