Maru, il peperoncino in festa

Appuntamento a Ruffano domenica 14 settembre dalle 18

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MARU - Il peperoncino in festa

Peperoncini dal mondo, gare di resistenza al piccante, enogastronomia a

Ruffano, domenica 14 settembre dalle 18.00

Dopo lo straordinario successo della prima edizione , l'associazione Made in Soap vi aspetta per l'appuntamento più piccante dell'estate salentina: MARU - Il peperoncino in festa.

Domenica 14 settembre dalle 18.00, nella splendida cornice del centro storico di Ruffano, nel cuore del Salento, sarà il rosso del peperoncino, del Re dell'arte culinaria salentina, a farla da padrone. In una splendida atmosfera con dettagli d'altri tempi, si potrà ammirare una ricca esposizione di piante di peperoncini provenienti da tutto il mondo: dal locale Varda'ncelu agli esotici e piccantissimi Habanero dalla Giamaica e dal Messico, dal Goat's Weed dal Perù al Chupetinho del Brasile, dal Naga Morich indiano al piccantissimo Scorpion , originario dell'isola di Trinidad.

Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 il Club Amici del Peperoncino in Terra d'Otranto, Delegazione Accademia Nazionale del Peperoncino terrà delle degustazioni guidate di piatti piccanti a base di peperoncini nelle loro diverse varietà (Info e prenotazioni: tel. 393.1638744 oppure 338.9282199). I più coraggiosi si potranno cimentare nell' attesissima gara di resistenza al piccante e poi ancora stand di artigianato e gastronomia locale a tema, dolci e gelati al gusto di peperoncino, cene nel ristorante locale con menu hot. Per l'occasione saranno organizzate visite guidate dei principali beni culturali del centro storico quali la Cripta Basiliana di San marco Evangelista, la Chiesa Madre, la casa dello scultore Antonio Bortone.

Non mancherà la musica dal vivo con esibizioni di danza a cura degli allievi della scuola " La Fabbrica dello Spettacolo" di Ruffano", i tamburelli dei Tamburellisti di Torrepaduli, il duo italo - spagnolo Oliver y la Confusion , la chitarra del talentuoso Maestro Lucio Margiotta. E poi ancora animazione per i più piccoli, con il nuovo spettacolo " Vita a pedali" di Gianluca Marra, in arte Il Grande Lebuski, l'Uomo Orchestra e artisti di strada. La festa continuerà in tarda serata al Corten Music Bar in Piazza Libertà, dove si potrà ascoltare musica degustando cocktail e stuzzichini piccanti per concludere alla grande una festa dedicata interamente al peperoncino, l'ingrediente giusto per dare ai piatti e alla vita un pizzico di "colore" in più.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento