Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sagre

“Note di stelle” e “Festa della ficalindia”, l’agosto targato Pro Loco

Due appuntamenti organizzati ad Uggiano La Chiesa dalla Pro Loco: la terza edizione della kermesse canora dedicata a piccoli e grandi; e la quinta stagione con l'evento intitolato al fico d'india e alla sua degustazione

UGGIANO LA CHIESA - Due eventi organizzati dalla Pro Loco di Uggiano La Chiesa: il 18 e 19 agosto, alle ore 20.30, la terza edizione di “Note di stelle”, kermesse canora dedicata ai bambini da 4 a 14 anni, patrocinata dal Comune. Nella prima serata, 23 canzoni dei cartoni animati più amati da grandi e piccini vedranno protagonista il gruppo dei più piccoli che, guidati dalla “maestra” Teresa, cercheranno di approdare alla serata successiva dove i più grandicelli si sfideranno interpretando le canzoni del vasto panorama musicale nazionale e internazionale.

Tutti quanti si contenderanno la vittoria di fronte al pubblico e a una giuria di esperti. Inoltre la tradizionale “riffa” e una bellissima sfilata di moda coinvolgeranno il pubblico fino alle premiazioni dei più bravi nella serata del 19. Presentano le due serate Chiara Protopapa e Sergio Rubrichi.

Dal 25 al 26 agosto, alle 21, la quinta edizione “Festa della  Ficalindia” (fico d'india). L’evento patrocinato dal Comune di Uggiano la Chiesa e in collaborazione con il gruppo “Recordari” è dedicato ad un frutto unico da gustare non solo in modo naturale e sbucciato al momento ma anche trasformato in dolce, gelato o liquore.

Da non perdere le uniche e inimitabili “scorze fritte”. La serata del 25 sarà accompagnata da ritmo travolgente della pizzica salentina del gruppo di musica popolare Cunservamara. La serata successiva, oltre a deliziarci ancora con questo prelibato frutto, ci trasporterà direttamente nei mitici anni della Disco Music con il travolgente spettacolo dei SeventyLevel in una fantastica discoteca all'aperto.

Le due manifestazioni si svolgeranno nella splendida cornice di Piazza Umberto I e vedranno la collaborazione delle attività commerciali dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Note di stelle” e “Festa della ficalindia”, l’agosto targato Pro Loco

LeccePrima è in caricamento