rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sagre

Sapori, musica e mare: "Note di gusto" si affaccia per tre giorni a Torre dell'Orso

Le eccellenze del territorio in vetrina assieme a tanta buona musica nelle tre serate di "Note di gusto" a Torre dell'Orso, marina di Melendugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Dal 9 all'11 agosto Torre Dell'Orso ospita "Note di gusto", un evento gastronomico itinerante che porta in P.zza Salvo D'Acquisto la riscoperta delle tradizioni culinarie attraverso percorsi gastronomici, degustazione di prodotti tipici, street food, wine tasting, show cooking e musica dal vivo.

La manifestazione, che si svolge a pochi passi dal mare più blu del Salento, rientra nel cartellone di eventi del Comune di Melendugno, il Blu Festival, ed è organizzata dall'Associazione Culturale CreAttivo in collaborazione con Music Empire Agenzia Eventi – Otranto e Puglia Rewind. Tre giorni dedicati alla promozione del nostro territorio e dei suoi produttori per trasmettere il messaggio che il Salento dispone di tante risorse oltre allo splendido mare, come la grande attenzione per la produzione di prodotti bio, la valorizzazione del patrimonio naturalistico e del turismo eno-gastronomico.

Tutt'intorno alla fontana zampillante della piazza, unica nel suo genere in Puglia, si dirameranno gli stand gastronomici che metteranno in bella mostra le eccellenze del territorio guidando gli avventori in un vero e proprio tour di gusto e sapori allietato da tanta musica dal vivo. Gli stand apriranno tutte le sere alle 19.30, mentre in seconda serata prenderà il via il programma musicale: giovedì 9 agosto si aprono le danze con una raffinata Jazz Night, venerdì 10 sarà la volta degli Scazzacatarante, gruppo di musica popolare salentina, e in chiusura, sabato 11, si esibirà il Macaria Duo che propone lo spettacolo "Preludio in Re maggiore per Tarantate". Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori, musica e mare: "Note di gusto" si affaccia per tre giorni a Torre dell'Orso

LeccePrima è in caricamento