Festival dello street food a Specchia

  • Dove
    piazza Aldo Moro
    Indirizzo non disponibile
    Specchia
  • Quando
    Dal 10/08/2017 al 12/08/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Specchia (Le), 9 agosto 2017 – Tutto pronto per il festival più goloso d’Italia che farà tappa a Specchia dal 10 al 12 agosto in piazza Aldo Moro “Street Food Time”.

Il festival dello street food di qualità arriva nella città del Salento con stilosi food truck provenienti da ogni regione d’Italia che proporranno oltre cinquanta proposte gastronomiche accompagnate da una vasta gamma di birre rigorosamente artigianali, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall'aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi.

I fornelli si accenderanno alle ore 18,00 del mattino e si spegneranno a tarda notte. Postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Specchia per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

L’area del Festival, a ingresso totalmente gratuito, sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontreranno la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine superaccessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini e spazi all’aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

Lo street food è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di gente accomunata dall'orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare. L’evento, organizzato da Blunel srls, con il patrocinio del Comune di Specchia e della Pro Loco di Specchia, ospiterà peraltro, nell’ultima giornata, quella del 12, la più famosa e importante notte bianca di tutto il Salento con “’O Zulu” frontman dei “99 Posse” e musica dal vivo dalle 22.00 alle 6.00 del mattino. Nell'edizione salentina Street Food Time ha sposato la divertentissima Notte Bianca che da anni anima ed emoziona la città per dare vita ad un evento ancora più ricco. Le cucine di Street Food Time saranno accese l'intera notte del 12 agosto per soddisfare piacevolmente tutti gli appetiti.

“Il tour di “Street Food Time” sta interessando nel corso del 2017 le maggiori città della Liguria, della Toscana, delle Marche, dell'Abruzzo, della Puglia e della Campania – spiegano gli organizzatori -  ed è felicissimo di essere a Specchia per la prima edizione cittadina”. “Oltre 50 proposte culinarie diverse, più di 20 tipologie di birre rigorosamente artigianali differenti preparate appositamente per la manifestazione  e pietanze per vegetariani, vegani e gluten free – aggiungono – insomma tre giornate di intrattenimento musicale e una notte intera di gusto e divertimento”.

“Street Food Time” è un mondo tutto da scoprire e da preservare, in cui viaggiare per conoscere. I produttori di cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 luglio al 19 settembre 2020
    • Castello di Copertino
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento