rotate-mobile
Eventi Melpignano

Un omaggio a Gino Strada: a lui sarà intitolata una sala del Palazzo Marchesale di Melpignano

Una targa sarà apposta sabato 4 marzo, in occasione della presentazione del volume “Una persona alla volta”, ultimo saggio del fondatore di Emergency. Presente la curatrice Simonetta Gola

MELPIGNANO – Un tributo a Gino Strada: l’amministrazione comunale di Melpignano gli intitola la sala conferenze del Palazzo Marchesale. Una speciale targa sarà infatti apposta sabato 4 marzo, alle 18, presso il monumento del centro storico in memoria del medico fondatore di Emergency.

Per l’occasione è prevista anche la presentazione del volume  “Una persona alla volta”, ultimo saggio di Strada. A parlarne sarà Simonetta Gola - curatrice del volume edito da Feltrinelli e responsabile della  Comunicazione di Emergency - assieme al giornalista salentino Stefano Martella.

Si tratta del racconto in prima persona di un impegno durato tutta la vita, il cui obiettivo non è mai risuonato così urgente e la cui voce non è mai mancata così tanto come in questi giorni in cui un nuovo conflitto porta la distruzione alle porte dell’Europa: “Dopo anni passati tra i conflitti mi sono scoperto saturo di atrocità, del rumore degli spari e delle bombe.  E lì, in Afghanistan, dove avevo vissuto per tanti anni operando feriti, non ce l’ho fatta più a sopportare l’idea di una nuova guerra. L’ingresso è aperto al pubblico, senza necessità di prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un omaggio a Gino Strada: a lui sarà intitolata una sala del Palazzo Marchesale di Melpignano

LeccePrima è in caricamento