Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi

Salento in movimento, la grande festa è al sabato

Un'intera provincia sulle strade del divertimento, fra Ciak, Living, Biarritz e chi più ne ha, più ne metta

ciak

Mentre questo giovedì è prevista la sfida a colpi di messaggini, liste ingresso, pulmini e vari "Cupido Games" tra le due situazioni universitarie più in voga di questa stagione (il Giovedì Universitario dei Giardini d'Atena e la Crazy Night del Vertigo), per venerdì è attesissimo, come ogni prima settimana di ogni mese, l'appuntamento fashion del Living di Maglie (info e prenotazioni 0836/423619).

Tralasciando ogni polemica riguardante l'abuso ormai consolidato dell'attributo "fashion" per ogni party previsto a sud del capoluogo? vi segnalo, sempre per la notte del venerdì, il consolidato appuntamento con l'happy hours dello Sketch, frequentatissimo disco pub di via Marco Basseo, nel centro storico di Lecce, e il party previsto, come ogni settimana, al Planet Cafè di Parabita con il dj Gianni Sabato.

Ma "la grande festa", per usare la massima di Aiazzone di Biella degli anni 80, "è al sabato"! Anche questo weekend le situazioni si sprecheranno, e ce ne sarà per tutti i gusti e per tutti i target. Come al solito, sarà la volta dei grossi club come il Ciak di Castrignano dei Greci e le sue due piste da ballo in grado di accontentare ogni gusto musicale con gli storici mattatori Patisso, Street Angel, Osvaldo Dell'Anna e Marco Guacci e con lo scintillante privè di Maurizio Macrì. Come il Living di Maglie che, per questo sabato notte ha in cartellone un party interamente marchiato "Breil", con gadget, premi e animazione e con la sua "Fashion" Music Gallery. Si balla anche al Premiere, curatissimo lunge bar di Gallipoli, e al Biarritz, altro bellissimo disco pub della città bella dove le serate più gettonate risultano essere quelle firmate dallo staff del celebre network pugliese Radio Norba.

E per chi ancora non ne avrà avuto abbastanza e domenica avrà ancora la forza di buttarsi nella mischia, l'appuntamento d'obbligo è quello dell'aperitivo dell'Urban Cafè, in Piazzetta Santa Chiara, a Lecce. Sarà lì che i dj Giorgio Mele e Chico Perulli, come ogni settimana, tra un risotto alla marinara e una sperlunga ("stanato") di patate al forno, ripercorreranno la loro adolescenza musicale per far rivivere tutte le loro esperienze spirituali derivate dalla, sia pur breve, storia mondiale dell'house music. E così, dalle 18.00 in punto, come ogni settimana da diversi mesi a questa parte, ci si potrà deliziare con uno squisito ministrone musicale condito con soul, R&B, garage, deep house, paradise e techno Detroit.


Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti, il mio indirizzo, per chiunque voglia segnalare un evento, è cristiancarpentieri@joyfullfamily.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento in movimento, la grande festa è al sabato

LeccePrima è in caricamento